Nel 2007 ha vinto 4 premi per la sua performance in "Saturno contro" Sarà Ambra Angiolini la madrina della 64° Mostra del Cinema di Venezia: a darne notizia è stata la stessa organizzazione dell'evento, che ha sottolineato come questa scelta voglia premiare le giovani rivelazioni del cinema italiano.
Non è infatti un segreto che il 2007 sia stato un anno magico per l'ex lolita di "Non è la Rai": dopo l'ottima prova come attrice in " Saturno contro" di Ferzan Ozpetek, Ambra ha vinto tutto quello che c'era da vincere. La 30enne romana si è portata a casa il David di Donatello e il Nastro d'Argento come miglior attrice non protagonista, il Ciak d'Oro come miglior attrice-rivelazione e il Globo d'Oro della stampa straniera. Più che sufficiente per convincere il direttore Marco Muller a sceglierla per affiancare il presidente della giuria Zhang Yimou come "simbolo" della Mostra.
La 64° kermesse di Venezia si aprirà il 29 agosto con la proiezione del film "Espiazione" di Joe Wright e si concluderà l'8 settembre. Numerosi i grandi nomi in concorso e non, da Woody Allen a Ridley Scott, da Takeshi Kitano a Paul Haggis.