Personaggi - il sito di zon@ venerd́

Ambra Angiolini

Di una cosa va dato atto, a Simona Ventura: lavora come un mulo.  Quando ha capito che dal 5 giugno sarebbero cominciate le selezioni per la terza serie di quella macchina infernale che si chiama "X-Factor", si sarà sentita mancare.  Tre programmi in una stagione - I Famosi dell'Isola, Quelli che il calcio, e questo - sono una cifra esagerata: e c'è tanta gente a spasso. Così, dice Giorgio Gori: "Ha preferito rimanere nei programmi dov'è conduttrice".
Già, anche questo conta: fra i giudici di X-Factor, lei rappresentava una sorta di casalinga di Voghera di lusso, con ampie tette ad uso televisivo. Requisito al quale rimanevano indifferenti i suoi due partner: la solida Mara Maionchi, discografica quadrata come da copione, che pensa al "bel prodottino", e Morgan l'artista che per contro vola alto, cita Rachmaninov e non sbaglia un congiuntivo nemmeno in preda a sostanze. La prendevano un po' in giro, per il suo essere così pop, ma non nel senso della musica che fa Madonna. 
"Faceva una parte difficile, ha preso tante botte", dice ora la Mara, che ho trovato al telefono mentre con suo marito (l'autore Alberto Salerno) andava a Trento per occuparsi del prossimo disco di inediti dei Bastard Son of Dioniso.  Si sarà stufata di prendere botte per i suoi giudizi pop, Simona che non ama essere la casalinga di Voghera. Ha pure tre figli a carico, il fidanzato all'estero e non proprio a Parigi, ma in America.  
Ora, è caccia al prossimo giudice. Sarà nuovamente pop: "Fra tv e canzone", lo vuole Gori.  Lui non ha preclusioni: "Va bene un uomo, o una donna"; Marano, il direttore di Raidue, invece preferisce una signora. Insomma, un'altra star della tv verrà candidata a casalinga di Voghera. Si fanno varie ipotesi, ma sembrano ballon d'essai. Antonella Clerici (a Mediaset?), Cuccarini (troppo musicale), Lucilla Agosti (troppo poco nota), Victoria Cabello (troppo chic), Daria Bignardi (troppo snob). Morgan ha detto che vorrebbe Pagani. Già, ma lui - Morgan  -vive nel suo iperuranio. Io dico che sarebbe perfetta Ambra Angiolini: voi che dite?

Per commentare scrivere qui