Prendendo spunto dal periodo nuovamente favorevole al marchio, arriva questa settimana su tutti i teleschermi la nuova campagna FIAT. Il concept che guida la campagna è esplicitato dal claim “Fiat, la musica è cambiata”.
Lo spot inizia con immagini della Punto, auto che ha vinto recentemente il premio Auto Europa 2005, con a bordo due amici che cantano “Senza parole” di Vasco Rossi, già colonna sonora della campagna di lancio. Proseguendo con la musica sfilano in successione la Nuova Panda 4x4 Multijet, con il canto di una giovane coppia, la Croma, Idea ed infine il Nuovo Doblò coi rispettivi equipaggi “canori”. In chiusura arriva il claim: “ In tanti lo pensano, molti lo dicono, qualcuno lo canta. Fiat, la musica è cambiata”.
La campagna punta, col suo linguaggio giovane e fresco, a confermare la simpatia e l'affezione degli italiani alla storica casa torinese.
La creatività si deve a Barbara Ghiotti (art) e Andrea Jublin (copy) per l'agenzia Burnett BGS. Direzione creativa esecutiva di Luciano Nardi. La regia è di Ago Panini per La Casa.