Cronaca - il sito di zon@ venerdìPubblicità


L'insegna è on air da domenica 5 marzo per tre settimane con una campagna che racconta i valori che fanno parte dell’essere Coop. La creatività è della nuova agenzia di Coop, Y&R.

Lo spot è pianificato su tutte le principali rete televisive e canali satellitari. L’idea, sviluppata nei formati 45 e 30 secondi, parte dall’immagine di un mare in tempesta, continua in una sorta di “officina” clandestina, si insinua in un’azienda agricola e conclude all’interno del supermercato ribadendo il principio della convenienza non disgiunta dalla sicurezza. Il film testimonia l’impegno, attraverso alcune immagini emblematiche, a ripercorrere alcune delle iniziative più significative attuate nell’ultimo periodo per salvaguardare l’ambiente, difendere i diritti dei bambini, dire no agli ogm. Si tratta di un modo diverso di rappresentare un’impresa della gdo, visto che Coop nel sentire comune non è solo un’insegna commerciale.
Lo spot Coop si avvale della creatività di Dario Alesani (copy) e Umberto Mauri (art), con la direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni. La musica della colonna sonora è di Ferdinando Arnò – Quiet Please. Il film è stato girato in Sud Africa a metà febbraio dalla casa di produzione Brw con la regia di Miles Goodal.

Per commentare scrivere qui