Per carità non ho nulla contro Pannella, è lui evidentemente ad avere qualcosa contro se stesso e contro il suo corpo. Se non ha ancora capito che non può permettersi di digiunare in quel modo e sopratutto che questo genere di lotte non porta a nulla; muoia pure.
Non si ottiene nulla digiunando, se non il fatto di dimagrire. Non è dalla pietà (che Pannella chiama protesta) che si ottiene dagli altri il raggiungimento di un obiettivo. Non è con lo sciopero della fame di Pannella che si otterrà la moratoria della pena capitale nel mondo.
Per carità, spero anche io che questo succeda, ma non è poi questo il modo di spingere Prodi a farlo. Come se poi nel mondo dipendesse tutto dall'Italia.
Per ironia della sorte, Prodi lo avrebbe fatto comunque; perchè in una maggioranza così variegata questa è forse l'unica cosa su cui sono tutti d'accordo. Persino Mastella e Di Pietro.
Pannella vuole solo un modo onorevole di morire per fare in modo, a morte avvenuta, di farsi dedicare una via, se non con la scritta "statista", almeno con quella di "martire".
... e allora Pannella muori e non parliamone più!