Scontri tra no global e forze dell'ordine, a Padova, davanti alla Fiera,dove i manifestanti protestavano contro la presenza dell'europarlamentare della Lega, Borghezio, ad un convegno. Un gruppo dei circa centocinquanta manifestanti,nel tentativo di raggiungere uno dei padiglioni della Fiera, è venuto a contatto con poliziotti e carabinieri. Sono volati calci e pugni,sassi, petardi e manganellate.Gli agenti hanno fatto ricorso ai lacrimogeni per disperdere i più irrequieti.
"Questi poveri no global sono solo dei piccoli mercenari, non rappresentano un vero pericolo". Questo è il commento del parlamentare europeo della Lega Nord, Mario Borghezio, alla presenza massiccia dei Disobbedienti nelle adiacenze dell'ente Padova Fiere, dove si svolge il convegno organizzato dalla Lega Nord su "La condizione dei cristiani nel mondo islamico".
Borghezio, che ha rimarcato il fatto di essere passato indenne al suo arrivo nella sede del convegno, ha sottolineato che "in un Paese civile basterebbero i vigili urbani in pensione per raddrizzarli". Poi, riferendo la personale ricetta della Lega per controllare "l'esuberanza" dei no global, Borghezio ha ribadito: "Se la Lega avesse il 51% e io fossi il ministro degli Interni, per questi no global avrei pensato una soluzione molto dura, molto violenta, antidemocratica, razzista e cattiva: mandarli a lavorare".