Cronaca politica - il sito di zon@ venerd́
Forza Italia - il sito di zon@ venerd́



Boschi abbraccia Delrio Le riforme istituzionali si fanno insieme a tutti i gruppi del Parlamento perchè la Costituzione è di tutti. Abbracciarsi per aver ottenuto l'obiettivo non vuoldire inciucio, vuoldire collaborare. (tra l'altro è solo la prima parte perchè ci sarà bisogno di una seconda lettura sia alla Camera che al Senato).

Eh si, mi ha dato proprio fastidio chi ha commentato la foto della Boschi che soddisfatta per il risultato abbraccia tutti: prima la Finocchiaro, poi Delrio. Ma la foto che sembra aver fatto più scalpore sembra sia quella dell'abbraccio tra la Boschi e Paolo Romani (capogruppo al senato di Forza Italia) simbolo del presunto incicio. C'è chi dice che è la prova che ormai Forza Italia e Pd sono lo stesso partito ecc.

L'Italia è in recessione e c'è bisogno di fare parecchie riforme per farle ripartire. Le riforme si fanno con chi ci stà. Chi fa il freno, gridi pure all'inciucio perenne; ma le sue grida rimarranno al vento. Non ci si può lamentare che non si fanno riforme da un lato gridando l'incapacità del governo e quando le si fà lamentarsi perchè vengono fatte con chi non è di proprio gradimento.

Per commentare scrivere qui