Cronaca politica - il sito di zon@ venerdìLa Destra- il sito di zon@ venerdì



''Cerco la destra''. Si conclude così la lettera inviata questa mattina al senatore di An Franco Servello, coordinatore dell'Assemblea nazionale di An, con la quale Francesco Storace ha annunciato le sue dimissioni dall'Assemblea nazionale del partito. Nella sua lettera Storace mette sotto accusa la gestione ''monocratica'' del partito, le correnti, ''ridotte a bande per autotela'', la posizione pro-referendum elettorale, l'azzeramento del dipartimento condotto da Daniela Santanchè e contesta la mancata riunione degli organi di An. Il tutto alla luce di ''un esito non esaltante per il partito'', alle amministrative. Un partito che, denuncia, ''all'opposizione di un governo devastante per l'Italia, non riesce ad approfittare della vittoria del centrodestra, anzi arretra vistosamente. Non c'è capacità di autocritica, non c'è più luogo dove dibattere''.
''Dimissioni, dunque: credo di avere il dovere di farlo perché non credo che abbia più senso continuare a fare parte di un organo dirigente - sia pure assembleare - di un partito monocratico, nel quale non ha diritto di cittadinanza la discussione interna''. La replica del senatore Franco Servello in una lettera inviata a Storace. "Ho preso atto, mio malgrado, delle tue dimissioni da componente dell'Assemblea nazionale - si legge -. Esse saranno poste all'ordine del giorno della prossima convocazione dell'Assemblea, unico organo centrale abilitato ad accettarle o respingerle. Con viva cordialità".
Storace commenta ironico: "Desidero ringraziare affettuosamente il sen. Franco Servello per la sua calda e appassionata risposta. Manca solo la musica classica...".


Per commentare scrivere qui