Cronaca politica - il sito di zon@ venerd́La Destra- il sito di zon@ venerd́



"Se loro sono sicuri di vincere, visti questi sondaggi, credoche facciano bene. Sara' piu' libero l'elettore di destra divotare La Destra. Anche perche' se alla fine Berlusconi nonvuole i nostri voti non e' che dobbiamo darglieli per forza.
  Qui c'e' un rifiuto ad avere i voti de La Destra: se sinasconde ci puo' stare, se si fa vedere non si puo' fare. Ma diche parliamo? Non ho mai visto elezioni in contumacia'. Lo dicead affaritaliani.it Francesco Storace. 'Il mio obiettivo -prosegue Storace - e' quello di non far cancellare dopo 60 annila presenza della destra organizzata dalla scheda elettorale.
  Con la scelta di An e dei vari gruppi minori di affogare nelPartito della Liberta' (scelta legittima ma non la mia)vorrebbe dire non avere piu' la destra come opzione di consensoper gli elettori. E questo e' grave. Non e' che dobbiamoaspettare Berlusconi e Fini per cancellare la destra, perquesto bastavano i comunisti...'. L'obiettivo elettorale?'Sicuramente molto ma molto al di sopra di ogni ipotesi disbarramento (alla Camera e' del 4, al Senato dell'8u baseregionale, ndr). Anche la scelta di Daniela Santanche' ciaiutera'. Una donna determinata candidata premier, rispetto auna politica terribilmente noiosa. Al di la' delle frasifalsamente immaginifiche, Berlusconi e Veltroni ripetono unleit motiv che abbiamo gia' conosciuto negli ultimi 15 anni.
  Sole e satelliti. Con l'aggravante per Berlusconi di doverspiegare come mai Fini e' cosi' potente nell'alleanza,figuriamoci quanti crediti mettera' quando governerannoinsieme, se mai dovessero vincere le elezioni'.

Per commentare scrivere qui