Cronaca politica - il sito di zon@ venerd́Sdi - Socialisti Democratici Italiani - il sito di zon@ venerd́



La leader della Rosa nel Pugno accusa il presidente del Consiglio. "Ha difficoltà a confrontarsi con una laica liberale".
"Martedì dovevo essere a Ballarò. Ma questa mattina mi hanno detto che il presidente del Consiglio ha posto un veto sulla mia presenza". Emma Bonino a Sky Tg24, accusa così il premier di aver detto no al confronto televisivo con l'esponente della Rosa nel Pugno. Quello di Berlusconi è un atteggiamento "strabiliante" dice la Bonino. "Il premier - continua la Bonino - preferisce come compagni di merende elettorali Diliberto e Bertinotti e con qualche sforzo poteva accettare Enrico Boselli". ma davanti al veto sulla Bonino, Boselli ha rifiutato "perchè non è che il premier si sceglie anche con chi parlare".

"Il presidente - prosegue Bonino - si trova a suo agio a discutere con i comunisti, mentre ha qualche difficoltà a confrontarsi con una laica liberale o liberalsocialista seria". In più, secondo l'esponente storica dei liberali, il premier "ha qualche problema con le donne di carattere in politica. In un momento di rara eleganza mia definita la 'costola di Pannella', che come definizione non era male".

Insomma, "questo di fare per cui uno è protagonista nella vita istituzionale, ovviamente, e si scegli anche gli antagonisti francamente non mi pare - conclude Bonino - una delle cose accettabili di una politica, di una campagna elettorale".

Per commentare scrivere qui