Cronaca politica - il sito di zon@ venerdìFuturo e libertà - il sito di zon@ venerdì



Il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo ha appena comunicato all'Ars i nomi degli assessori del suo nuovo governo.

Del Lombardo quater fanno parte Gian Maria Sparma, Andrea Piraino, Letizia Diliberti, Sebastiano Messineo, Elio D'Antrasi, Giosue' Marino, ex prefetto di Palermo e commissario nazionale antiracket, e gli uscenti e riconfermati Marco Venturi, Massimo Russo, Pier Carmelo Russo, Caterina Chinnici, Gaetano Armao e Mario Centorrino. Lombardo e' stato piu' volte contestato da alcuni parlamentari e l'aula e' stata sospesa due volte.

Lombardo dichiara in un'infuocata seduta d'Aula, in cui è andato in scena un fortissimo scontro tra il governatore e alcuni deputati del Pdl e i cuffariani: "Andrò fino in fondo per le riforme. E in questa direzione ho incontrato sulla mia strada Pd, Mpa, Fli, Api e Udc (epurata dalla componente cuffariana che è uscita dal partito)". Il governatore continua: "Le anime candide si scandalizzano per ribaltoni e trasformismi. I veri ribaltonisti sono coloro che hanno lasciato il presidente che stava attuando il programma di governo".

Per commentare scrivere qui