Cronaca - il sito di zon@ venerd́

Editoriali


Polvere di stelle
Devo dire che in quanto a cinema non ho un proprio genere preferito: mi piaciono le commedie, purchè non siano quelle sceme (cinepanettoni o altro); ma apprezzo anche i film d'azione purchè non contengano molta violenza.

A differenza della musica i miei attori preferiti sono perlopiù stranieri; ma sopratutto sono sopratutto donne. Non ho infatti attori preferiti. Se proprio dovessi fare un nome di un attore maschio direi Clive Owen o Adrien Brody, ma non ne terrei conto ...

Quanto alle attrici la lista è lunga. Per quanto riguarda le straniere la prima che mia ha affascinato è Julia Roberts: mi piace il suo essere sempre sorridente e leggera anche quando affronta temi drammatici. Un'alternativa valida è senz'altro Nicole Kidman: un pò meno leggera nella recitazione, ma altrettanto espressiva e soddisfacente nel seguirla. Inoltre mi piaciono anche Jennifer Aniston e Julianne Moore. Per quanto riguarda la Aniston credo che sia una gran brava attrice, ma che il suo difetto siano i film in cui recita, tutte commediole senza senso; se non inizia ad alzare il livello dei film presto purtroppo si perderà. La Moore è una scoperta recente. Mi sono reso conto infatti di aver visto molti suoi film e che mi avevano colpito parecchie sue singole interpretazioni; ma non avevo mai considerato che si trattava della stessa attrice. In passato mi piacevano anche Kim Basinger e Sharon Stone, ma credo che con il tempo si siano perse.

 L'attrice italiana che apprezzo di più è Margherita Buy perchè nella sua lunga carriera ha saputo interpretare molti ruoli diversi, non deludendomi mai nel modo di recitare e nella scelta dei film in cui ha partecipato. Apprezzo anche Sabrina Ferilli, anche se credo che a volte è un pò eccessiva sopratutto quando partecipa ai cinepanettoni, che infatti evito di vedere.

Per commentare scrivere qui