Cronaca - il sito di zon@ venerd́

Editoriali


Paola & Chiara e la Giungla dei giornalisti rosa
L'11 giugno scorso è uscito l'ultimo album di Paola & Chiara "Giungla".  Si dice ultimo in questi casi perchè lo dovrebbe essere in ordine di tempi e invece il duo dice che potrebbe esserlo in assoluto.

Un'intervista a Vanityfair e le celebri sorelle della canzone pop italiana annunciano l'addio al palco. "Dopo 17 anni dedicati alla musica, mi sento dire che nessuno mai veramente ha creduto o punta su di noi. Il pop dance all’estero è una realtà, è un business. Qui non si capisce perché, siamo le uniche a farlo. Ecco perché "Giungla" è probabilmente l'ultimo album". 

Tutti i quotidiani non hanno detto la notizia completa; ma parlavano semplicemente di una volobntà del duo di ritararsi per non meglio precisati motivi. Se l'informazione è scorretta, anche la reazione del pubblico lo sarà. Tra l'altro Paola & Chiara non sono le uniche che partite bene hanno fatto davvero fatica ad essere considerate. Si possono tranquillamente fare i nomi di Mietta, Ivana Spagna tra le tante ... 

Di sicuro Paola & Chiara con questo disco hanno evidentemente chiuso un ciclo. E se mai ci sarà un album successivo (me lo auguro) seguirà probabilmente percorsi nuovi, diversi, inesplorati. Anche se "Giungla", formalmente, non ha niente che non va. Dovunque lo si ascolti. Senza arrendersi al richiamo del neomelodico urlato.

Per commentare scrivere qui