Parliamoci chiaro. Nel fatto che Berlusconi sia stato aggredito c'è solamente la sorpresa del momento poichè il suo modo di fare arrogante, il suo modo di risolvere i suoi fatti privati asservendo lo Stato a se preannunciava questo fatto. E gli è andata bene che dopotutto è ancora vivo. Dicono che l'aggressore (tale Massimo Tartaglia) seppur incensurato ha avuto problemi mentali in passato. Io dico che la malattia mentale non serve tanto ad aggredire Berlusconi, ma a darti il coraggio di farlo. Io non ce la farei mai. Ma non riesco nemmeno a vedere un signore anziano vicino alla morte che vuole portare la sua patria con se nella tomba. Forse pensa che dopo la sua morte tanto non potrà più servirsene più e quindi chi se ne importa di chi rimane.
Di fatto questo fatto ricompastterà il centro destra magari fino a dopo le regionali; ma le ferite guariranno e l'arroganza del premier sarà sempre la stessa quindi le divergenze non tarderanno a ritornare. Sono assolutamente d'accordo con Di Pietro che dichiara "Io non voglio che ci si mai violenza, ma Berlusconi con i suoi comportamenti e il suo menefraghismo istiga alla violenza". E' dal 2006 che voto Idv e entratoci in punta dipiedi sono sempre più convinto della mia scelta; ma non è Di Pietro o qualcun'altro dell'Idv che mi convince; ma tutti i politici degli altri partiti. Ancora una volta è stato l'unico che ha detto quello che esattamente penso io. E non mi importa delle polemiche che ci sono state perchè Di Pietro non è stato ipocrita come tutti gli altri limitandosi a dimostrare solidarietà a una persona che con il suo comportamento ha ottenuto quell'aggressione. Berlusconi non è assolutamente incolpevole di quello che gli è successo. Il Tartaglia ha commesso un reato aggredendo un pubblico ufficiale e per di più una delle più alte (come importanza, non come altezza) cariche dello Stato ed è giusto che paghi. Ma che si sappia Berlusconi è corresponsabile.
Napolitano ha dichiarato "il più netto, rinnovato appello perché ogni contrasto politico e istituzionale sia ricondotto entro limiti di responsabile autocontrollo e di civile confronto, prevenendo e stroncando ogni impulso e spirale di violenza". E' proprio questo il punto. La violenza forse c'è stata solo da parte del Tartaglia? Oppure è da molti anni che il clima politico è infuocato anche e sopratutto per colpa di chi usa lo stato come se fosse un sacchetto della spazzatura? Mi sto riferendo a Berlusconi, ma penso che l'abbiate capito tutti.
Infine vorrei parvi notare come nel video tantissima gente (non solo i famosi quattro gatti che Berlusconi afferma sempre che sono gli unici che gli sono contro) gridava contro il premier: "Vergogna vergogna, via la mafia dallo Stato". Facendo intendere che il mafioso in questione è proprio Berlusconi (parere che dagli ultimi fatti di cronaca se non confermato al 100% non è stato nemmeno smentito del tutto).