Cronaca - il sito di zon@ venerd́

Editoriali


Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?.

Reversibilità della pensione?. Si vedrà. Tre anni per la locazione, diritti subito per assistenza in ospedale e visite in carcere. Trovato il punto di equilibrio?

Il ddl ora va in Parlamento. Teodem, teocon, teoqualchecosa sono in agguato. Mastella era assente giustificato/ingiustificato. La famiglia naturale è quella che nasce dal matrimonio dichiara affranto. Gli strenui sostenitori della famiglia attendono il ddl al varco: non è dato sapere, vista la presenza tra i paladini, di un altissimo numero di divorziati, se verrà difesa la famiglia naturale o quella allargata!. I dico sanno tanto di pacs ma chissà perchè, se esaminati bene, sembrano un tantino fumosi.

Benedetto XVI dice di essere molto preoccupato per le novità da poco introdotte. E chi se ne frega!

Per commentare scrivere qui