Torna a Star trek

film star trek

Cinque anni dopo il termine della missione quinquennale, Kirk e compagni, a bordo dell'Enterprise appena  ristrutturata, devono far fronte alla minaccia di un'astronave aliena che si definisce V'ger.Si scoprirà essere una vecchia sonda terrestre.

Durante una crociera di addestramento per i cadetti dell'Accademia della Flotta Stellare, l'Enterprise deve far fronte ad un attacco portato da Khan Singh, un vecchio nemico di Kirk. Durane questa missione Spock, darà la vita per i compagni.

Esplorando il pianeta creato con il progetto Genesis, la USS Grissom ritrovano il  capitano Spock il quale è stato rigenerato, tuttavia la mente di Spock è vuota. Una giovane vulcaniana e il Dr. McCoy saranno i principali artefici della sua guarigione.

I nostri eroi stanno per dirigersi verso la Terra per affrontare la Corte Marziale per aver rubato e distrutto l'Enterprise, quando si vedono costretti a tornare nel XX secolo alla ricerca di due balene megattere per salvare la Terra d alla distruzione da parte di una sonda aliena.

Sybok, fratellastro di Spock, si impadronisce dell'Enterprise, usandola come merce di scambio per la liberazione di alcuni ostaggi e per andare alla ricerca di un pianeta che dovrebbe essere il paradiso perduto.

Un incidente a Praxis, un luogo chiave del loro impero, porta i Klingon a chiedere la pace con la Federazione. Sarà proprio l'Enterprise al comando del capitano Kirk a scortare la delegazione diplomatica Klingon in territorio federale. Ma da entrambe le parti non tutti sono favorevoli ad un trattato di pace

Film che segna il passaggio tra i due l'equipaggii di TOS e di TNG. Quando meno se l'aspetta il capitano Picard a bordo l'Enterprise D viene chiamato a fronteggiare un misterioso fenomeno il Nexus e Soran che vuole usarlo per ritrovare un passato ormai perduto a prezzo della vita di milioni di persone. Lo stesso Nexus racchiude il segreto delle sorte di Kirk.

Guidati da una seducente regina, i Borg sono diretti verso la Terra con il diabolico piano di alterarne il corso della storia.In un precedente incontro Picard era stato assimilato dai Borg, ed ora la sua voglia di vendetta è grande. Ma fin dove è disposto a spingersi per ottenerla?

 

                 

Fin dalle origini della Federazione, la Prima Direttiva è stata chiara:nessuna spedizione spaziale può interferire con il naturale sviluppo di un'altra civiltà. Ma adesso Picard si trova ad affrontare ordini che contraddicono questo principio. Se dovesse obbedire, 600 pacifici abitanti di Ba'ku sarebbero esiliati dal loro straordinario mondo, per il benessere di milioni di altre persone che godrebbero degli effetti della Fonte dell'Eterna Giovinezza presente sul pianeta Ba'ku. Se dovesse disobbedire, il capitano rischierebbe la sua astronave, la sua carriera e la sua vita. Ma per Picard esiste in realtà una sola scelta: ribellarsi e guidare l'insurrezione in difesa di questo piccolo Paradiso.