il MANZO: (homo palestras)


Con il passar del tempo, e con l'avvento di nuove volontà di espressione, il Truzzo si evolve in Manzo (1984-1999) che è la volontà di ricerca di perfezione nella cura del suo corpo.

Il Manzo è un fanatico frequentatore di palestre e si può suddividere in due categorie

MANZO DA SPIAGGIA (Homo pittato) MANZO DA DISCO (Homo sudatos)

Il Manzo da spiaggia è una creatura tra le più belle in natura, in quanto (se è di pura razza) ha almeno 3 tatuaggi, natiche strette (come chi sta trattenendo con forza una flatulenza), un corpo scolpito da anni di dura ginnastica e svariate catene e bracciali rigorosamente d'oro, spesso con simboli cristiani appesi.

Raramente emette suoni in quanto il suo vocabolario è tra i più scarsi, ma usa per il richiamo della femmina grosse radio stereofoniche con le quali è possibile rintracciarlo anche a centinaia di metri

L' abbigliamento è ridotto al minimo e per far risaltare tutti i muscoli, si unge con creme ed oli lucidi.

E'  possibile incontrarlo solo nella stagione dell'amore (giu-set), marca il suo territorio con tele variopinte spugnose, e raramente si prodiga in spettacolari giochi con la palla invadendo territori di altri Manzi, questi incontri possono diventare vere e proprie battaglie per la salvaguardia del territorio.

 

Il Manzo da disco è un animale notturno, ha caratteristiche somatiche uguali al cugino Manzo da spiaggia, ma ama molto il rumore che lui definisce musica (può sopportare fino a 500 db), vive in grandi branchi che si radunano una o più volte nell'arco della settimana.

Per conquistare la femmina il Manzo le dona ad ogni incontro delle pastiglie, che hanno una funzione di eccitamento soprattutto se usate insieme a birra o ad altri liquidi alcolici. Dopo l'accoppiamento (che viene praticato in automobile), l'effetto delle "mentine" sparisce e un senso di rilassatezza investe il manzo mettendo a dura prova il suo innato istinto di guida.

Oggi è una specie protetta, tanto che a volte viene accompagnato dall' Homo sapiens nel suo rifugio.

il Truzzo e la sua evoluzione