XXª settimana dal 3 al 9 aprile:

Oggi, lunedì, i docenti della scuola hanno una riunione e non danno aula, quindi rimango tutta la giornata al Petrape. Stasera andiamo a cenare al bododromo mentre stavamo mangiando sentivamo una voce sottile da un bambino che si nascondeva dietro una pianta, era Jarlandie, lo abbiamo chiamato e ci ha chiesto che lo portassimo al petrape, e così abbiamo fatto. Dimenticavo che lo scorso lunedì é arrivata la volontaria dello stesso progetto Primo Volo, Francesca Menegon. Con lei lavorerò assieme nel rinforzo scolastico e nella ludoteca. Martedì finalmente ci arriva l’acqua, spero non ci venga a mancare più. Dopo la scuola ho accompagnato un alunno della terza a casa. Ho parlato un pó con la madre e mi ha raccontato tutte le storie della sua vita. Quello che più mi é dispiaciuto é che parla dei due figli che ha dato in adozione senza nessuna emozione, come fosse una cosa normale. L’unico figlio che ha in casa, Ray, non l’ha donato perché ha promesso a sua madre, prima di morire, che non l’avrebbe abbandonato. Giovedì parte Jessica e Chiara per l’Italia, rientrano per i primi di maggio. Venerdì notte scappano dal petrape Eduardo C., Irailson e Clécio. Irailson rientra sabato pomeriggio, Eduardo é andato a casa sua, di Clécio non si sa nulla e sono molto preoccupato. Sabato notte parto per una escursione per Nova Jerusalemme (Fazenda Nova) vicino Caruaru-PE. I ragazzi che partecipano sono Sergio G., Dimirandson, Paulinho, Micheal, Alfredo, Debora e Giordania del gruppo culturale, e come accompagnatori Irma Luizinha, Rosana, Celso e Io. Siamo arrivati alle 7 di mattina a Caruaru, abbiamo visitato la Chiesa delel Grazie e poi la fiera dell’artigianato. Verso le 11 ci spostiamo in un piccolo villaggio, non ricordo il nome, per pranzare e fare una doccia. Alle 16 arriviamo a Fazenda Nova e dopo un giretto per le bancarelle entriamo nella città teatro Nova Jerusalemme. Ogni anno, dal 1997, nella settimana Santa, ogni sera alle 18, vi é la rappresentazione della Passione di Cristo, con attori di fama nazionale. Oggi eravamo più di 6000 persone. Dopo la rappresentazione, che é durata circa 3 ore, siamo ripartiti per Petrolina e arrivati lunedì mattina alle 8.30... Clécio non é ancora rientrato.