5 anni

 

Home torna primi_giochi Il castello Pompieri Halloween E' Natale E' Carnevale Primavera 5 anni Ballo a Corte Spiaggia

Come ormai capita da un paio di anni noi bambini siamo stati coinvolti nel progetto continuità,per poter vivere in maniera serena il passaggio alla scuola primaria. Abbiamo invitato i nostri amici più grandi nell’ingresso della scuola,dove c’e’ un castello di cartone,perchè CAMPANELLINO,IL GIULLARE, HA PROPOSTO A TUTTI UN RACCONTO PROPRIO,PROPRIO…REGALE. SUCCESSIVAMENTE SIAMO ANDATI NOI ALLA SCUOLA GREGORUTTI PER PREPARARE I FONDALI DI QUESTA STORIA, ALCUNE CORONE DA PRINCIPESSE E CAPPELLI DA GIULLARI.
il cappello del giullarela corona della regina

L’ULTIMO INCONTRO E’ STATO  DAVVERO SPECIALE… DOPO AVER SUPERATO ,COME IL PRINCIPE  DEL RACCONTO, ALCUNE PROVE, CI SIAMO GUADAGNATI UNA MEDAGLIA PER IL NOSTRO GRANDE CORAGGIO. E INDOVINATE UN PO’ COME POTEVA FINIRE QUESTO BELLISSIMO INCONTRO’? Con una grande festa a base di PANE e CIOCCOLATA!!!

il panela cioccolata

costruiamo il cappello del giullaredisegnamo la corona della reginaprepariamo il fondale

Se la scuola primaria ci accoglie così bene, ci fa fare delle esperienze entusiasmanti e ci prende per… la gola, noi bambini non vediamo l’ora di diventare

grandi!!!!

bambinabambino

 E le insegnanti con un po’ di nostalgia hanno pensato di scrivere ai bambini una bella lettera:

Eccoci giunti al vostro primo traguardo. Chi saltando, chi camminando adagio adagio, chi rotolando… ma ci siete tutti! Finalmente siete pronti, e’ arrivato il vostro momento; non più piccoli bambini accompagnati dai genitori e insegnanti, ma persone … con un carattere definito, con le vostre idee e i vostri pensieri. Noi insegnanti siamo contenti d’aver contribuito alla vostra crescita … Ci sono stati momenti difficili in cui dovevamo (insieme ai vostri genitori) alzare la voce e farci ben sentire, ma ci sono stati tanti momenti in cui voi ci avete dimostrato il vostro affetto, la vostra voglia di imparare, di diventare grandi. Ed e’ proprio questo il nostro augurio per ognuno di voi…

Non smettete mai di ascoltare genitori e maestri, siate voi stessi sempre e sarete pronti per   volare  lontano

 Le vostre Insegnanti

 

[Home] [torna] [primi_giochi] [Il castello] [Pompieri] [Halloween] [E' Natale] [E' Carnevale] [Primavera] [5 anni] [Ballo a Corte] [Spiaggia]