Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 

Pages

Welcome to TURISMO 2006!

Posted on January 1th, 2007 by Author

Filed under Uncategorized | 1 Comment »

turismo 2006

Posted on January 1st, 2007 by Author

info: TURISMO 2006:

Provincia di Verona - Conferenza Permanente del Turismo 2006
Aggiornato al: 29-Nov -2006 Verbale 1^ seduta [ ] Contiene verbale della seduta del giorno 8 febbraio 2006 della Conferenza provinciale permanente del turismo.
Aggiornato al: 17-Lug -2006 Verbale 2^ seduta [ ] Contiene verbale della seduta del giorno 24 marzo 2006 della -Conferenza provinciale permanente del turismo.
Aggiornato al: 17-Lug -2006 Verbale 3^ seduta 2006 [ ] Contiene verbale della seduta del giorno 11 maggio 2006 della Conferenza provinciale permanente del turismo.
Aggiornato al: 17-Lug -2006 Verbale 4^ seduta 2006 [ ] Contiene verbale della seduta del giorno 13 giugno 2006 della Conferenza provinciale permanente del turismo.
Aggiornato al: 17-Lug -2006 Verbale 5^ seduta 2006 [ ] Contiene verbale della seduta del giorno 11 luglio 2006 della Conferenza provinciale permanente del turismo.
Aggiornato al: 17-Lug -2006 Provincia di Verona via S.

Uplink alla BIT 2006 Milano: siti web per turismo portali turistici booking on line programma gestione gestionale
La Borsa Internazionale del Turismo (BIT 2006 ) ha confermato il trend positivo del turismo .

VACANZE IN BICICLETTA E BARCA A VELA - Borsa del Turismo 2006
Sono questi i numeri registrati da Bit 2006, la fiera internazionale del turismo, che si chiude oggi a Milano.
''Il dato sugli operatori professionali a Bit 2006 -commenta Adalberto Corsi, presidente di Expocts, la societa' che organizza l'evento- e' indice di un ulteriore miglioramento qualitativo di Bit, che si conferma sempre piu' come un'opportunita' di business mirato per il sistema turismo unica nel nostro Paese.
A Bit 2006 e' emerso inoltre un rinnovato interesse internazionale verso il prodotto turistico italiano.
Il trasferimento al polo fieristico di Rho-Pero e il nuovo progetto 'open air', dedicato al turismo all'aria aperta, ad esempio, sono alcune delle novita' annunciate per la prossima edizione di Bit..
Qui prenderà forma il progetto 'open air', una sezione dedicata al turismo all'aria aperta, ai mezzi e alle attrezzature necessarie alle vacanze a contatto con la natura, alla scoperta di luoghi e itinerari ambientali e culturali..

''Check Turismo 2006'' - In un'indagine di Federalberghi tutti i dati delle ferie estive - Approfondimenti - Guida Sicilia
''Check Turismo 2006'' - In un'indagine di Federalberghi tutti i dati delle ferie estive .
Questi solo alcuni dei dati emersi da un'indagine svolta dalla Federalberghi Confturismo , con il supporto tecnico dell'Istituto Dinamiche, svolta nell'ambito del programma 'Check Turismo 2006' , varato per tenere sotto stretto controllo l'andamento del mercato turistico.
''Dopo l'ottimo andamento dei ponti primaverili e di Pasqua - ha dichiarato Presidente della Federalberghi Confturismo, Bernabò Bocca - anche il ponte del 2 giugno si prevede in crescita, come pure le prime proiezioni estive ci danno un risultato di lieve incremento rispetto al 2005, che conferma la lenta ma graduale ripresa del settore''.
''L'elemento da mettere adeguatamente in luce - ha sottolineato Bocca - è la forte domanda di turismo in Italia da parte degli italiani stessi.
''Questo - ha aggiunto - conferma la competitività del nostro sistema turistico e mette nelle condizioni ottimali il neo Ministro dei Beni Culturali e Turismo, Francesco Rutelli, per approntare quelle misure di politica economica di cui il settore abbisogna''.

TURISMO 2006:

turismo italiano 2006 strutture italiane inserite e catalogate per regione per regione
Aderenti Networks Agriturismo italia 2005, annualità Agriturismi, B&B, Case vacanze, e tutte le strutture attinenti al turismo .

Turismo e Attualità
Dopo il completo restyling di fine 2006, il portale del Lago M....
Protagonista oggi in Bit il teleturismo, il fenomeno ormai d....
Diventate anche voi dei veri esperti del turismo.
Consulta il calendario degli eventi del 2006....

Apt - Agenzia per il turismo di Firenze - 17/03/2006 - Turismo cinese in Italia
Incontro-seminario sul "Turismo cinese in Italia" organizzato dal Coordinamento del Comitato Governativo Italia-Cina, dalla Provincia di Firenze e dalle Agenzie per il Turismo di Firenze e Roma -comunicato- N.1 47.92 Kb Incontro-seminario sul "Turismo cinese in Italia" organizzato dal Coordinamento del Comitato Governativo Itali-Cina, dalla Provincia di Firenze e dalle Agenzie per il Turismo di Firenze e Roma -comunicato- N.2 46.22 Kb Coordinamento del Comitato Governativo Italia-Cina Direzione Generale Asia e Oceania, Ministero degli Affari Esteri -comunicato- N.3 55.20 Kb .

Apt - Agenzia per il turismo di Firenze - 28/06/2006 - Firenze, capitale del turismo
A Firenze il doppio degli arrivi di Roma 30.18 Kb , www.siciliatravel.com, 04/07/2006.
Firenze supera e doppia Roma per il numero di visitatori 44.15 Kb , Il Firenze 29/06/2006 .
Turismo: Firenze doppia roma, a maggio +13% presenze contro il 6, 81% della capitale 32.03 Kb , Ansa 28/06/2006.
Ultimo aggiornamento ( lunedì 10 luglio 2006 ) .

Questionario Turismo 2006-2007 - ASSOCRAL
, e di una indagine effettuata sulle preferenze di destinazioni turistiche, ASSO CRAL ITALIA ha impostato la programmazione di alcuni viaggi, nell'arco della stagione 2006/2007.

Guide of TURISMO 2006:

DECIMA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO 2006
La centralità di Salerno nella politica del turismo: i Grandi Eventi, una strategia di sviluppo regionale .

Turismo enogastronomico 2006-07
L’obiettivo è quello di imparare a costruire un progetto di turismo enogastronomico sistemico, organico, coerente, che sia in grado di valorizzare le peculiarità di un’area caratterizzata da produzioni agroalimentari di qualità, tenendo conto delle caratteristiche di un mercato in forte evoluzione.
• Cenni di geografia del turismo: spazio, territorio, paesaggio e teorie.
La gestione delle attività e delle politiche del turismo non può prescindere dalla conoscenza delle dimensioni economiche del fenomeno e, conseguentemente, dalla corretta e adeguata impostazione di analisi e modelli descrittivi e interpretativi..
Analizzare le dimensioni economiche del turismo significa porre le basi teoriche e metodologiche essenziali per comprendere le dinamiche e l’evoluzione di un settore sempre più rilevante, che richiede approcci innovativi e un continuo affinamento degli strumenti di ricerca.
- Gli impatti del turismo, la capacità di carico e gli effetti macroeconomici.
• M.Manente (2007), “ Il turismo come risorsa strategica” , estratto dall’articolo in corso di pubblicazione nel volume “Il modello veneto fra storia e futuro” , nell’ambito della Collana dell’Accademia Galileiana di Scienze, Lettere e Arti, Padova.

Trend positivo per il turismo 2006 - IlQuotidiano.it
Nell’analisi del mercato regionale sulle presenze turistiche però sarà necessario aspettare di completare di dati con i dati di agosto e di settembre per confermare la positività del movimento turistico nella regione durante l'estate 2006.
Il trend positivo della regione Marche e del recupero delle quote di mercato sono confermati anche dai dati esaminati nel periodo gennaio-luglio 2006.

EIBTM 2006 Fiera di Turismo, MICE: Espositori, video, novitá, notizie e stand · FairsTV
EIBTM 2006 Espositori + Videos a EIBTM 2006 | Imagini della fiera di EIBTM 2006 | Notizie di EIBTM 2006 | Fiere del settore Turismo, MICE | Sede delle riunioni Fira de Barcelona | EIBTM 2007 | EIBTM 2008 Sede delle riunioni: Fira de Barcelona Ubicazione: Spagna / Barcellona Data: 28/11/2006 » 30/11/2006 Frequenza: Annuale Sito internet: www.eibtm.com Fiera Internazionale di Viaggi di Affari e Congressi EIBTM è le riunioni globali e la mostra incentive che avvengono al Fira Gran via il centro di mostra, Barcellona, Spagna.

More of TURISMO 2006:

Eddyburg.it - 2006. Turismo insostenibile
Dall’Egitto a Venezia, proposte vecchie e nuove per governare il turismo, un fenomeno sempre più devastante .
Assai recentemente, Paolo Rumiz raccontava (“Egitto, le tombe proibite”, in la Repubblica , 3 dicembre 2006) di avere visitato alcune magnifiche tombe, precluse all’accesso da molti anni, o da molti decenni, nelle Valli dei Re, delle Regine e dei Nobili, nella zona di Luxor, in concomitanza con alcune operazioni attuative di un imponente progetto di riproduzione fotografica ad altissima definizione degli interni, e soprattutto delle pitture murali, della totalità delle tombe delle suddette necropoli.
Giacché, concludeva Zahi Hawass, “se devo scegliere tra il turismo e l’archeologia, non ho alcun dubbio.
Ciò in un Paese, l’Egitto, che, a differenza di buona parte degli altri Paesi della stessa area geografica, non possiede rilevanti risorse naturali (quali innanzitutto il petrolio), e per il quale “il turismo” costituisce non soltanto la prima “industria”, ovvero la prima (con colossali distanze da tutte le altre) fonte di valore aggiunto, e di reddito, ma addirittura l’attività decisiva allo scopo di mantenere le grandi masse popolari ivi abitanti (appena) al di sopra della soglia della più nera povertà e della fame..
Messaggio per la XXVII Giornata Mondiale del Turismo (27 settembre 2006)
in occasione della Giornata Mondiale del Turismo, che si terrà il prossimo 27 settembre, mi è gradito farLe pervenire il cordiale saluto di Sua Santità Benedetto XVI, unito all’auspicio che questa significativa ricorrenza contribuisca ad evidenziare le potenzialità positive del turismo, quando è ispirato da valori umani e spirituali.
Il tema proposto quest'anno da codesta Organizzazione Mondiale, " Il turismo arricchisce ", offre l'opportunità di riflettere su come qualificare ulteriormente una cultura del viaggio e della mobilità umana, quale si presenta nelle diverse forme del turismo contemporaneo.
Al tempo stesso, da' modo di analizzare i notevoli interessi economico-finanziari e gli ampi risvolti sociali, religiosi, culturali, politici ed ecologici che l'odierna dimensione globalizzata del turismo offre alla responsabile attenzione degli Stati e dei Popoli..
Il turismo é un'indubbia risorsa di benessere, perchè mette in movimento l'economia delle Nazioni e rappresenta una voce primaria del prodotto interno lordo e della bilancia dei pagamenti della maggioranza degli Stati.
Milioni di persone e di famiglie praticano il turismo; esso fa nascere associazioni di lavoratori e cooperative familiari e di categoria, coinvolge città e campagne, interessa luoghi di montagna e di mare, siti naturalistici o culturalmente significativi.
Turismo Vacanza Natale 2006
copyright 1999 - 2006 Digtec tutti i diritti riservati.

Filed under Uncategorized | 1 Comment »