Il “PROFILO DEL DUCE” e MONTE PAGANUCCIO: un paradiso per i bikers

Belle >> Salendo si vedono il fiume e le rocce della Gola a picco sul fime e dalla cima si scorge il mare; nelle giornate terse si vede tutta la riviera da San Marino al Conero, il Carpegna e una bella fetta di Appennini fino ai Monti Sibillini.

 

 

 

 

 

 

 

Rigeneranti >> è frequente incontrare scoiattoli, lepri, daini, falchi, in alcuni mesi dell’anno ci sono cavalli e mucche al pascolo. A primavera i profumi e i colori sono inconfondibili, mentre in autunno, se non si è proprio dei bikers accaniti,  ci si può fermare a pizzicare qualche mora di bosco lungo la strada, la zona è piena!

a misura di biker >> perfette per il biker medio/amatoriale che ama l’esperienza sportiva alla stregua dell’esperienza escursionistico naturalistica, ma valide anche per i più esigenti.

Le montagne sono alte rispettivamente 900 e 1000 metri.

Partendo dal B&B dopo 5-10 minuti di pianura (e di utile riscaldamento) si arriva ai piedi delle due montagne e se si sale direttamente senza diversivi si raggiungono le vette in 1 ora e 30 min. (“Profilo del Duce”)e 2 ore (Monte Paganoccio), che diventano 2 ore 15 min. e 2 ore e 45 min. se si include il rientro diretto fino al B&B.

Queste sono due soluzioni che permettono di godersi appieno il Parco del Furlo anche a chi non conosce la zona perchè le vie sono semplici e non ci si perde, ma non sono le uniche… anzi! Sentieri, percorsi alternativi e le tante colline adiacenti permettono anche ai più esigenti di divertirsi per intere giornate.

Camera singola > 35

Camera doppia  > 60

Prezzi

Informazioni e prenotazioni

E-mail: la-magnolie@libero.it

Cell: 3394177786

Tel: 0721 798638

 

 

 

Str. Monte Paganuccio, 5

61043 — Cagli — (PU)

339 4177786  |  0721 798638

le-magnolie@libero.it

           Scarica il programma attività autunno 2007 della Riserva Naturale