LEGAMBIENTE RICADI

Via Monumento, 4 - 89865 Santa Domenica (VV)

Tel. 0963/669908 * Fax 0963/669908 - 1782715780 * e-mail: legambientericadi@libero.it

HOME PAGE
ADERISCI
LEGAMBIENTE IN CALABRIA
SCRIVICI
LINKS AMBIENTALISTI
SEGNALA UN SITO
SITI SEGNALATI
SITI AMICI
GALLERIA FOTOGRAFICA
..........
SERVIZIO METEO
Piccola Grande Italia

PENSARE GLOBALMENTE E AGIRE LOCALMENTE
SEGNALAZIONI

Pace

Goletta Verde

COMUNICATI

6 Luglio 2006

MALTEMPO: GIA’ AL LAVORO I VOLONTARI ARRIVATI A VIBO

Una spedizione della protezione civile di Legambiente in soccorso alle popolazioni

Sono arrivati stamane a Vibo Valentia dalla vicina Basilicata, così come da Roma, le decine e decine di volontari della protezione civile di Legambiente per offrire il loro aiuto alle popolazioni della provincia. Legambiente si è unita al lavoro di innumerevoli gruppi e associazioni di volontari giunti sul posto per spalare il fango, liberare strade e abitazioni dai detriti, offrire i mezzi adatti per il trasporto di acqua e cibo, ma non solo: «Siamo qui per prestare soccorso – dichiara Simone Andreotti capo spedizione per Legambiente – ma anche per seguire passo passo le fasi post-emergenza».
L’impegno di Legambiente, infatti, continuerà anche dopo queste settimane di necessità, come ha spiegato il presidente dell’associazione ambientalista, Roberto Della Seta: «Vigileremo sulla qualità degli interventi di ricostruzione. Una ricostruzione che tenga principalmente in considerazione la necessità di evitare situazioni di rischio analoghe. Per intenderci: se una casa distrutta era in un’area a rischio esondazione non va riedificata nello stesso posto».

L’Ufficio Stampa
06.86268379-355-99

legambientericadi@libero.it

Contatore free