Il 10 maggio dievieto di transito per le automobili in tantissime vie e piazze lungo la penisola. Facciamo spazio ai cittadini di qualsiasi età e cittadinanza, ai giochi di strada, biciclettate, spettacoli e commercio equo e solidale. Vi aspettiamo per una grande festa nelle strade libere dal traffico, per un giorno ci riprendiamo gli spazi pubblici di solito invasi dallo smog. 100 strade per giocare aderisce alla campagna diritto al cibo.
Giovani energie per cambiare le città
Come agevolare l'accesso alla cultura e la disponibilità di spazi di incontro per le giovani generazioni e contrastare fenomeni di isolamento e disagio sociale. Le buone pratiche amministrative per l'infanzia e l'ambiente in discussione all'incontro tra cittadini, istituzioni, rappresentanti dell'ambientalismo e cooperazione internazionale, che organizziamo insieme al comune di La Spezia l'8 e il 9 maggio.
Rapporto Ecomafia 2009
Il 2008 è l’anno dei record per le inchieste contro i trafficanti di rifiuti pericolosi con un fatturato che supera i 7 miliardi di euro. Tutti soldi sporchi accumulati avvelenando l’ambiente e i cittadini. Al bazar di Legambiente è disponibile l'edizione 2009 del Rapporto Ecomafia: tutti i numeri dell'illegalità ambientale in Italia, edito da Edizioni Ambiente.
Diritto al cibo
Scegliendo un modello di alimentazione e di consumo responsabile possiamo orientare il mercato e ridurre il numero di persone a cui è negato il diritto al cibo. Commercio equo e solidale e agricoltura sostenibile sono i temi della campagna di informazione e sensibilizzazione promossa da Ctm altromercato.
Premio futuro italiano
Il 9 maggio a Campionaria, FieraMilanoCity, Legambiente premierà i piccoli comuni italiani che si sono distinti nella tutela per l'ambiente e innovazione tecnolgica: una gestione ideale dei territori per uscire dalla crisi economica e guardare al futuro.
Le Accademie di Belle Arti e il Made in Italy
Il ruolo dell'arte nel made in Italy per competere su un mercato globale sempre più esigente e rappresentare l’Italia in tutto il mondo: ne parliamo in un incontro con le accademie l'8 maggio a Campionaria, FieraMilanoCity.
Emergenza terremoto in Abruzzo
Le nostre squadre di protezione civile rimarranno impegnate nei luoghi colpiti dal sisma anche dopo l'emergenza per seguire le fasi di ricostruzione. In particolare ci dedicheremo al recupero e alla messa in sicurezza del patrimonio artistico e ci impegneremo per individuare percorsi progettuali che diano nuova speranza ai cittadini di questi territori.
Il vero impatto dell'autostrada tirrenica
Il progetto dell'autostrada tirrenica sarebbe una vera sciagura per la Maremma, cancellerebbe aziende agricole biologiche e paesaggi tra il Parco, Magliano in Toscana e Orbetello. Legambiente presenta uno studio sul vero impatto del progetto.
Sun Day
Una giornata dedicata al Sole, fonte di energia pulita, rinnovabile, sicura: il 16 maggio organizziamo nelle piazze italiane una campagna di promozione e informazione sull’energia solare e sulle tecnologie che ne consentono l’utilizzo. 
Spiagge e fondali puliti 2009
Avviso agli amanati del mare grandi e piccini: il 29, 30 e 31maggio appuntamento lungo le coste, le sponde dei laghi e dei fiumi per liberarle dai rifiuti abbandonati.
Disegno di legge sulla caccia: una prova di inciviltà
Il nuovo disegno di legge sulla caccia in discussione al Senato è un grave attacco alla natura, agli animali, alla nostra sicurezza. Un salto all’indietro di anni luce quando la tutela della fauna e della biodiversità ancora non avevano voce incapitolo.
Legambiente e Cgil: proposte per uscire dalla crisi
Ci siamo impegnati insieme alla Cgil a progettare un piano di proposte per costruire un’Italia più forte, efficiente e giusta nella comune convinzione che la sfida climatica e le politiche ambientali rappresentino un potente fattore di innovazione e rilancio del sistema produttivo italiano. Leggi le proposte per combattere la recessione, creare lavoro, vincere la sfida climatica.
Dichiarazione pubblica di Legambiente sulla fine della società La220
Si interrompono i rapporti con La220 iniziati per promuovere l'offerta di energia da fonti rinnovabili. Non ci sono più le condizioni necessarie per dare seguito alla collaborazione iniziata ne l 2006.
MY FUTURE – Energia e riuso a scuola
I vecchi telefonini diventano pannelli fotovoltaici nelle scuole di  6 città italiane  grazie a un progetto nato dalla collaborazione tra Legambiente, Enel, Enel.Si e Vodafone.
Spesa verde nei supermercati Interdis
Nella raccolta punti dei supermercati Interdis puoi scegliere l'albero di Legambiente: contribuirai alla piantumazione di giovani alberi per la riqualificazione di aree degradate. Bastano 600 punti!
Aderisci a Legambiente
Dove siamo
I documenti
Rassegna stampa
Scrivici
Calendario delle iniziative
Newsletter
Petizioni
La nuova ecologia
Piccola Grande Italia
Fonti rinnovabili
Legambiente turismo
Altri links...
Circolo di Legambiente di Quarto Flegreo - Via ..... 80010 Quarto (NA)
Tel. +39 081 8760000 - fax +39 081 8760000 - legambientequarto@libero.it
LINKS

HOMEPAGE



CIRCOLO LEGAMBIENTE DI QUARTO FLEGREO