| Fantacalcio









Al fantacalcio 20010/2011 prenderanno parte 11 giocatoriin un girone unico all'italiana
I partecipanti sono:
Aldo,Alessandro Mannella, Daniele, Claudio, Salvatore, Marco/Alessandro, Angelo, Mariano, Carmine/alessio/andrea, Mario, Vincenzo D'Ambrosio.


STRUTTURA

Il campionato è organizzato in un girone unico all’italiana . Ogni squadra sfiderà tutte le altre componenti del proprio girone per tre tornate, per un totale di 30 giornate di campionato da disputare.
Visto il numero dispari delle squadre di ogni girone, ogni settimana una squadra giocherà contro la team di riposo (formato dai peggiori elementi della serie A), Il risultato del turno di riposo inciderà sia sulla classifica a punti che in quella generale.
Parallelamente alla fase a gironi, è prevista una fase a girone unico con punteggi assoluti, calcolati sulla somma dei voti totalizzati per ogni giornata dalle singole squadre.
Per quanto riguarda il piazzamento nei gironi, in caso di stesso piazzamento con gli stessi punti le squadre coinvolte possono scegliere se giocare uno spareggio per la definizione della classifica o dividere i premi previsti.
Per esempio se le prime due di un girone si classificano con gli stessi punti potranno scegliere se dividere equamente la somma dei premi per il primo e il secondo posto o giocare uno spareggio. La stessa regola vale per la classifica generale.
In caso di tre squadre a pari punti, nel girone varrà la classifica avulsa con le seguenti regole: a) Punti ottenuti negli scontri diretti ; b) differenza reti generale ; c) gol fatti in generale ; d) totale di punti realizzati in generale; e) sorteggio.
Nel caso di arrivo a pari punti nella classifica generale di tre o più squadre è previsto un ulteriore turno di spareggio in cui vincerà chi totalizzerà più punti in assoluto definendo poi di conseguenza la classifica generale.

PAGAMENTI

Il pagamento si effettua ogni 8 giornate e si compone di una rata di 25 euro pagata per 4 volte. La riscossione dei pagamenti è affidata a Mariano

I VOTI

I voti per giocare al fantacalcio per questa stagione, saranno presi dal sito di Fantagazzetta che si occuperà anche dei conti ufficiali. I risultati del sito saranno quelli che faranno fede ai fini di eventuali contestazioni. Ricordo che le formazioni dovranno pervenire ai due responsabili entro e non oltre le 16 del Sabato di campionato per dare il tempo di pubblicare le formazioni sul sito.
Le formazioni devono essere caricate online sul sito della lega Via Napoli League. Il termine ultimo per pubblicarle è 60 minuti dalla prima partita della giornata.

FORMAZIONI

Le formazioni potranno essere schierate, con i moduli soliti e cioè: 3-4-3; 3-5-2; 4-4-2; 4-3-3; 4-5-1; 5-4-1; 5-3-2. Non saranno ammessi altri moduli di gioco.
In caso che un giocatore non giochi o comunque non prenda il voto, entra il primo panchinaro dello stesso settore di campo, nel caso anche il primo panchinaro non abbia preso il voto, subentrerà il secondo, malauguratamente anche il secondo non dovesse prendere voto, allora ci sarà uno 0 per quel calciatore.
Lo stesso si farà anche se nel caso, non ci dovessimo accorgere che il fanta-manager nello schierare la formazione abbia schierato 10 calciatori e non 11, subentrerà il panchinaro. Si potranno effettuare un massimo di 3 sostituzioni.

Per quanto concerne invece eventuali gare sospese, o comunque non disputate, si terrà conto della decisione del sito.

Per eventuali comunicazioni gli indirizzi di riferimento sono: Il forum della lega dal menù superiore. La pagina facebook della lega. L'email del fantacalcio: legafantacalcio0809@libero.it

REGOLE DEL GIOCO

I voti che saranno assegnati ad ogni calciatore ogni partita, subiranno di bonus e malus che fantagazzetta dà ad ognuno.
Il bonus di +1 al portiere che non subisce gol, e gioca almeno 45 minuti della gara di campionato in questione.
Gli altri bonus e malus sono sempre i soliti e cioè: +3 per ogni gol realizzato (anche su calcio di rigore); +1 per ogni assist effettuato (per assist si intende ogni passaggio smarcante per far fare gol, non vale se il calciatore effettua un dribbling, eccettuato il dribbling al portiere);
+1 al portiere che non subisce gol e gioca per almeno 45 minuti; -0.5 per l’ammonizione ricevuta; -1 per l’espulsione sanzionata. Questi bonus e malus sommati ai voti di ogni calciatore, daranno un totale di punti, e con questo totale si realizzano da 0 a una somma indefinita di gol, per decretare il vincitore di ogni partita.
Le fasce realizzative per ogni gol saranno così suddivise: fino a 65.5 punti (0 gol); da 66 a 70 (1 gol); 70.5 a 74.5 (2 gol); 75 a 79 (3 gol); 79.5 a 83.5 (4 gol); 84 a 88 (5 gol); 88.5 a 92.5 (6 gol); 93 a 97 (7 gol); 97.5 a 101.5 (8 gol); 102 a 106 (9 gol); 106.5 a 110.5 (10 gol).

Per uno svolgimento più piacevole e chiaro del fantacalcio prego tutti i partecipanti di prendere visione di questo regolamento, e per ogni chiarimento fare riferimento all'email.
Distinti saluti.

ciao d.

CLICCA QUI PER STAMPARE QUESTA PAGINA