Mariska Hargitay as Det. Olivia Benson

Programmazione

Ogni venerdì ore 21.00 va in onda l'ottava serie

In programmazione la nona serie

Top affiliati

Sigla

Sigla nona serie USA

Accessi

Profilo del personaggio

Olivia Benson è la collega di Elliot Stabler dalla prima stagione delle serie. Solo nell'ottava stagione si assenterà pre un breve periodo a causa della maternità (nel telefilm viene temporaneamente sostituita dall'agente Dani Bleck). Olivia si dedica completamente al lavoro tanto che non riesce nemneno ad avere una vita privata. Questa dedizione diviene a volte pericolosa, soprattutto quando la porta a provare empatia per le vittime di abusi sessuali, in quanto lei stessa nata a seguito di una violenza sessuale. Sua madre, Serena, è un'alcolizzata e non le ha mai rivelato chi fosse suo padre.

Olivia ha un rapporto di amicizia molto stretto con il Det. Stabler ma no c'è mai stato niente di romantico tra di loro. Nella prima serie Olivia intreccia una breve relazione con il Det. Cassidy.

Il personaggio di Benson si allontanta per due volte dal cast di SVU: la prima volta avviene in seguito ad un'aggressione nei suoi confronti da parte di un killer che la colpisce con il coltello alla gola. Stabler preoccupato per lei non segue il killer che così uccide un bambino. In seguito a questo avvenimento, Stabler e Benson capiscono che il loro legame è talmente forte che pongono la loro vita davanti a quelle delle vittime e così Benson chiede il trasferimento. Viene distaccata alla sezione crimini informatici ma dopo qualche puntata richiede di poter riprendere il suo posto a fianco di Stabler.

Il secondo allontanamento avviene in concomitanza con la maternità della Hargitay. Le viene richiesto di infiltrarsi in una banda di eco terroristi. Al suo posto viene inserita il Det. Dani Bleck. Il suo ritorno avviene dopo qualche puntata.

Nell'ottava serie inoltre Benson scopre di avere un fratello, nato dallo stesso uomo che violentò sua madre e che si scopre avere avuto una vita normale con un'altra famiglia.

L'attrice ... Mariska Hargitay

Mariska Hargitay è nata il 23l gennaio 1964 ed è la quarta figlia (su 5) della famosa attrice Jane Mansfield (un sex simbol degli anni 50 e 60). Nel giugno 1967 l'attrice Jane Mansfield morì in un incidente d'auto insieme al fidanzato e all'autista. Sul sedile posteriore dormivano i tre figli, compresa Mariska, che riportò una ferita che le lasciò una cicatrice sul lato della testa. Gli altri figli uscirono illesi dall'incidente.

Mariska, dopo aver frequantato la Marymouth High School, si è laureata nel 1987 alla UCLA School of Theater Film and Television

Nel 1983 è stata eletta Miss Berverly Hills.

La sua prima parte in un film l'ha avuta nel 1983 in "Star 80".

Parla correttamente l'ungherese (il padre era ungherese), francese, italiano e inglese.

Il 28 agosto 2004 si è sposata con Peter Hermann, un attore e scrittore conosciuto sul set di SVU dove interpreta la parte dell'avvocato della difesa Trevor Langan. Il 28 giugno 2006 hanno avuto un bambino, August Miklos Friedrich Hermann.

Mariska è una della fondatrici del Joyful Heart Foundation, un'organizzazione che provvede al supporto delle donne vittime di abusi sessuali.

 

 

 

 

 

 

Tutto il materiale contenuto in questo sito appartiene ai legittimi proprietari e non si intende infrangere alcuna legge di copyright. Per la rimozione di materiale ritenuto illegale da parte dei marchi proprietari si prega di richiederne la rimozione dal sito scrivendo qui prima di intraprendere qualsiasi azione legale. Si prega di non riprodurre  niente su altri siti se non previa autorizzazione dei webmasters. Il seguente sito non è ufficiale e soprattutto Law and order SVU è un marchio della NBC © tutti i diritti riservati.
  Email Redazione: lawandorder_svu@libero.it
Per una corretta visualizzazione del sito consigliamo Internet Explorer Versione 5+ - risoluzione 1024x768