Matti per i Dolci


Vai ai contenuti

Menu principale:


Benvenuti nel mio fantastico sito dedicato alle ricette!!!


CheeseCake:
BASE:
500 gr di biscotti secchi
150 gr di burro
Far sciogliere il burro e successivamente dopo averlo lasciato raffreddare aggiungete i biscotti e stendete l’impasto sul fondo della teglia che avete scelto per servire il vostro dolce.
CREMA:
450 gr di philadelfia
100 gr di zucchero
300 gr di yogurt bianco intero
1 foglio di colla di pesce o gelatina
300 gr di pana da montare
Mescolare il philadelfia, lo zucchero, lo yogurt e mettere la colla di pesce dopo averla squagliata (seguendo il procedimento scritto sulla scatola), dopo aver mixato bene il tutto aggiungere la panna già montata. Versare il composto sopra la base e lasciare in frigo per almeno 3 ore. Per rendere ancora piu buona e piu bella la vostra cheesecake potete aggiungere sopra la marmellata, quella che piu vi piace!!! E la vostra cheesecake è pronta per essere servita!!!

Castagnole Ripiene Di Crema Pasticcera
CASTAGNOLE:
450 g di farina
2 uova
100 g di zucchero
1 cucchiaio di zucchero vanigliato
1 bustina di lievito per dolci
sale un pizzico
50 g di burro
vino bianco secco
zucchero vanigliato q.b.
olio per friggere
Fate una pasta con la farina, le uova, lo zucchero, lo zucchero vanigliato, il lievito, il sale e il burro ammorbidito, aggiungendo un cucchiaino di vino bianco.
Versare la pasta a palline nella padella con olio ben caldo e friggere fin quando non sono dorate. Quando sono tiepide aggiungere la crema e dare una spolverata di zucchero a velo!!!
CREMA PASTICCERA:
500 ml di latte
150 g di zucchero
4 rossi d'uovo
70 g di maizena
1 g di vaniglia
1/2 scorza di arancia
Mescolate in una pentola uova, zucchero e maizena, aggiungete il latte bollente, portate tutto in ebollizione per almeno 2 minuti mescolando continuamente e aggiungete per ultime la scorza di arancia grattata e la vaniglia. Fate raffreddare ricoprendo la crema ottenuta con la pellicola trasparente in modo che non si formi la pellicina.

Donouts
INGREDIENTI:
400 gr di farina di forza
120 gr di zucchero a velo
100 gr d'olio
100 gr di latte
1 cucchiaio di zucchero vanigliato
2 uova
30 gr di burro
lievito in polvere
1 pizzico di sale

PREPARAZIONE :
Mescolare insieme lo zucchero a velo, il latte e l'olio fino ad ottenere un insieme omogeneo. Aggiungere le uova e il burro sciolto e continuare a mescolare. Quindi aggiungere il lievito in polvere col sale e unire al composto.Infine incorporare la farina di forza e cominciare a creare l'impasto che dovrà risultare piuttosto "colloso". Quindi imburrare una tortiera, riporre l'impasto e riporlo nel forno già in temperatura a 50 gradi fino a che non sarà raddoppiato di volume; sfornare e cominciare a formare i donuts prendendo delle palline di impasto e dando loro la forma di ciambelline (il buco è caratteristico: altrimenti non sono donuts!!!), quindi friggere in abbondante olio non caldissimo, in modo che non si "affloscino". Quando sono pronte (tipico colore dorato da frittura ben riuscita) decorare con la copertura preferita, per esempio una glassa di cioccolato o di frutta, caramello, o semplicemente zucchero a velo.

Torta allo yogurt

BASE:
200 gr. di biscotti,
100 gr. di burro,
succo di un limone;
CREMA:
100 ml. di panna montata,
300 ml. di
yogurt bianco, 4 fogli di gelatina;
CONFETTURA :
300 gr.
Per preparare questa torta occorre uno stampo dal diametro di cm 20. Nello specifico ho utilizzato uno stampo di silicone, ma va anche bene uno stampo a cerniera. Per la preparazione della base: pestare finemente i biscotti ed amalgamarli con il burro fuso, lo zucchero ed un pò di succo di limone. Foderare lo stampo con pellicola per alimenti (passaggio non necessario se lo stampo è di silicone) e stendere il composto sul fondo dello stampo, schiacciandolo bene con il dorso di un cucchiaio e riporre in frigo per qualche ora. Intanto preparare la crema: scaldare un pò di yogurt (o di latte) e sciogliervi la gelatina preventivamente ammollata e strizzata. Montare la panna ed incorporare delicatamente lo yogurt, aggiungendo alla fine la gelatina disciolta. Prelevare lo stampo dal frigo, versarvi la crema così ottenuta e riporre nuovamente in frigo per almeno tre ore. Per la confettura: far andare in un pentolino le pesche sbucciate e denocciolate con lo zucchero e un pò di succo di limone; portare ad ebollizione e dopo pochi minuti, spegnere il fuoco e frullare. Togliere la torta dal frigo, sformarla e ricoprirla con la confettura a piacimento!





Torna ai contenuti | Torna al menu