GRECIA

Della Grecia abbiamo visitato recentemente alcune delle Isole Cicladi e Creta.

                             

 SANTORINI CRETA MYKONOS

 

Abbiamo apprezzato la Grecia per l'assoluta libertà della quale si può godere, la convenienza dei prezzi, la breve distanza dall'Italia, il cibo caratteristico, la cordialità delle persone, il clima eccezionale, il mare verde smeraldo, i paesaggi incontaminati, il profumo degli olivi.

Con assoluta libertà intendo che è possibile parcheggiare gratis in pieno agosto a ridosso della spiaggia preferita, usufruire di ombrelloni con lettini sempre a prezzi accessibili, fare il bagno dove vi pare, insomma non ci sono particolari regole o divieti.

Il cibo è del tipo internazionale, in quanto la cucina si è adattata moltissimo al gusto europeo, per cui si trovano piatti italiani, ma anche inglesi. Ovviamente non mancano le specialità greche, che vengono servite ovunque, quali Gyros, Souvlaki, Feta, Saganaki, Moussaka, Baklava ecc. , a prezzi abbordabili soprattutto a Creta.

La vacanza si completa normalmente con alcune escursioni o visite presso musei o siti archeologici, perchè non si deve dimenticare che la Grecia è stata culla di un'antica e importante civiltà.

Home
CIPRO
ANDALUSIA
MAURITIUS
FRANCIA
BRASILE
EGITTO
AUSTRIA
SUDAFRICA
GRECIA
ISOLE CANARIE
ISOLE BALEARI
DOLOMITI