Descrizione:

Le idre sono mostri simili a rettili con più di una testa, da un minimo di cinque ad un massimo di dodici teste. Hanno un colore variabile tra il marrone giallastro e il marrone scuro, e il ventre è giallo chiaro o marrone chiaro. Gli occhi sono ambrati e i denti bianco-giallognoli. Un'idra è lunga circa 6 metri e pesa circa 1800 kg. Non parlano. Vivono in qualsiasi palude o sotterraneo.

Combattimento:

Un'idra può attaccare con tutte le sue teste senza penalità, anche se nel corso del round si muove o carica. La si può uccidere tagliandole tutte le teste oppure dando la morte al suo corpo. Per tagliare una testa, l'attaccante deve colpire il collo del mostro con un'arma tagliente, e infliggere in un sol colpo un numero di danni pari al totale dei punti ferita originali dell'idra, divisi per il suo numero di teste iniziale. La testa tagliata muore e la carne del collo si richiude naturalmente per prevenire ulteriori perdite di sangue. L'idra non può più attaccare con la testa che è stata tagliata, ma non subisce altre penalità. Le teste tagliate ricrescono dopo circa un mese. Essa attacca con un morso per ogni testa, oppure con una capacità speciale sotto spiegata.

 

Particolari tipi di idra:

Idra di lerna: Il corpo di quest'idra è immune a tutti gli attacchi. L'unico modo per ucciderla è tagliarle tutte le teste. Tuttavia, ogni volta che perde una testa nel giro di massimo quattro round ne ricrescono altre due dal moncherino. essa però non può mai avere più del doppio delle sue teste originarie, e muoiono nel giro di un giorno. Per evitare che il collo di una testa tagliata ne produca altre due, questo deve subire dei danni da fuoco o da acido, prima che appaiano le teste nuove. E' possibile uccidere un'idra di lerna anche con incantesimi come disintegrazione, distruggere viventi e dito della morte.

Piro idra: E' un'idra rossiccia che può soffiare fuoco in un cono alto e largo 3 metri, e lungo 6. Ogni testa soffia una volta ogni due round. E' possibile effettuare un tiro salvezza sui riflessi per dimezzare l'effetto. Se le vengono inflitti danni da freddo essi valgono doppio.

Crio idra: E' un'idra violacea che può soffiare ghiaccio in un cono alto e largo 3 metri, e lungo 6. Ogni testa soffia una volta ogni due round. E' possibile effettuare un tiro salvezza sui riflessi per dimezzare l'effetto. Se le vengono inflitti danni da fuoco essi valgono doppio.

Esistono anche incroci fra idra di lerna e piro o crio (Esempio Idra di lerna piro).