Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 

Server

Ambietazione: Forgotten Realms
Tipologia: Full Gdr, Action permesso.
Patch e (future) espansioni: NWN 1.69 + Sou + Hotu + Cep 2.2 + Haks
Dimensioni file necessarie: circa 160 mb

Descrizione

Lande di Faerûn si presenta come uno Shard Full Gdr con Action tollerato, ambientato nei "Forgotten Realms".
Le aree della costa della spada sono state realizzate attraverso le immagini del gioco "Baldur's Gate I" ed espansione, mentre le altre attraverso illustrazioni e manuali.

Si accede allo Shard attraverso un'area denominata "Semipiano del Preludio" e attraverso un portale si viene assegnati alla Superficie o al Sottosuolo a seconda della scelta fra le 34 razze interpretabili.

Si parte dal secondo livello.
Ogni giocatore ha la possibilità di intraprendere la via per un Mestieri di Base e creare da sè le diverse componenti previste; successivamente è possibile intraprendere la via per un solo Mestiere Avanzato che sarà invece accessibile a seconda della razza o della classe del personaggio.

Si accede allo Shard scaricando alcune componenti da questo Link

Filosofia dello Shard

"Scrivo queste poche righe per volontà di ostentata superbia, sperando di chiarire molti aspetti di ciò che stiamo cercando di realizzare.

Vorrei avere un Server divertente

Vorrei che i giocatori ponessero il divertimento sopra ogni altra cosa e avessero il divertimento come fine ultimo di questo Server.
Vorrei che ogni tipo di giocatore possa vivere e divertirsi con il proprio personaggio come preferisce, dal giocatore che ha voglia e tempo di stare ore a chiacchierare in taverna al giocatore che logga dopo una giornata di lavoro, una mezz'ora la sera per picchiare quattro orchi con i suoi amici virtuali.

Vorrei Gdr

Vorrei che i giocatori facessero Gdr perché gli piace e perché gli conviene rispetto al semplice powaggio; ma fare Gdr non vuol dire né asteriscare ogni singola azione del pg, né stare ore in taverna, né andare in taverna solo per cambiarsi abito …
Fare Gdr è anche quello ma ognuno a modo suo, ma fare Gdr vuol dire fondamentalmente interpretare il proprio personaggio, avere una bella storia alle spalle, una personalità definita, interagire con gli altri, avere degli ideali e degli scopi, crescere il proprio personaggio e viverne l'evoluzione insieme agli altri giocatori.
Vorrei un Server "Gioca e divertiti", fai quello che vuoi basta che interpreti il tuo personaggio, le Regole sono poche e sono dettate in primis dal buon senso, se proprio vuoi una regola, il tuo divertimento comincia da te e finisce dove eventualmente inizia il divertimento altrui.

Vorrei che i personaggi venissero premiati

Vorrei che i personaggi venissero premiati se giocano bene, con un'oggettistica che li renda molto caratterizzati, unici, perché si differenzino da chi pensa solo ai Px.

Vorrei Pvp

Vorrei il Pvp, a gruppi o singoli, scontri epici, duelli, battaglie tra fazioni o gilde opposte, in cui vigga la regola del “vinca il più bravo”, vorrei che il personaggio perdente rigenerasse "col sorriso sulle labbra" conscio di essersela comunque giocata al massimo e con la voglia di rivincita quando sarà preparato adeguatamente.

Vorrei diverse opportunità

Vorrei che i personaggi avessero diverse opportunità di fare esperienza oltre ai mob, magari mestieri e maestri, ma che non siano di quelli che devi stare ad osservare il tuo personaggio lavorare per ore "in real" per fare qualche moneta…
Sinceramente dopo una giornata di lavoro mi sentirei uno stolto a passare una serata in questo modo…
Vorrei che i personaggi stessi interpretassero o si improvvisassero, qualora lo vogliano, oste o mercante; questo perché tutto fa Gdr, tutto fa gioco, tutto può essere divertente.

Vorrei uno Staff affiatato

Vorrei uno Staff fatto di gente a cui piace un Server del genere, che decide di dedicare anche solo una piccola frazione del proprio tempo a questo progetto, perché può bastare l'impegno di un singolo per far procedere tutto a gonfie vele, perché per far sentire accudito un personaggio basta interpretargli l'oste da cui compra le razioni, per far contento un Quester basta un' Area nuova, per far contento un Mapper basta una quest nell'area nuova che ha fatto, per far contento un Builder basta un personaggio che fa sfoggio e si vanta della sua nuova armor conquistata in quest.

Vorrei infine

Vorrei che chi loggasse su Multiverso lo facesse pensando che non è l'ennesimo Server di Nwn, ma solo un bel posto dove tutti quanti, dm e giocatori, vogliono passare un pochino di tempo divertendosi con altri appassionati di giochi di ruolo".

*Tratto dallo Staff di Lande di Faerûn*