Puntata Speciale 9

 E' il 6 gennaio 2004. Le ragazze vanno a fare un giro in centro insieme a Federico, è tradizione che il giorno dell'Epifania al parco si riunisca la gente, per vedere le bancarelle di dolciumi e giocattoli.

Ma proprio in mezzo al parco le ragazze notano una vecchina che sta chiedendo l'elemosina. Di comune accordo le danno qualche spicciolo, mentre Federico le deride, secondo lui non dovrebbe ricevere nulla.

 La vecchina grata, si alza e ringrazia calorosamente le ragazze per il loro gesto: "Ricordate che l'Epifania è un giorno magico". Dice salutandole mentre Federico continua, un pò in disparte, a sorridere ironico.

Salutata la vecchina e congedato anche Federico (dopo una bella sgridata :P ) , le amiche tornano a casa e trovano qualcosa di strano...davanti  la porta è pieno di dolci.

I dolciumi sembrano formare una strada, incuriosite e divertite le ragazze iniziano a seguirla...

Cammina cammina la golosa strada le porta davanti una piccola casetta, poco fuori il ricco quartiere di Beverly Sims.

Incuriosite sbirciano dalla finestrella e vedono una giovane signora che abbraccia la sua figlioletta in lacrime..."Mamma ho tanta fame" sta piagnucolando la bambina.
Le ragazze, intenerite dalla scena, decidono di aiutare la famigliola infelice. Corrono a comprare tante buone cose da mangiare,  qualche regalo per la bambina e della legna da ardere.

La signora rimane esterefatta quando va ad aprire la porta e trova le quattro amiche che le sorridono. Le fa entrare con gioia, e insieme festeggiano il giorno della befana, le lacrime dal viso della bimba sono scomparse. 

Dopo aver trascorso molte ore in compagnia di Maria e di sua figlia Angelica, le ragazze decidono di tornare a casa. La signora non riesce a smettere di ringraziarle. 

Ma le sorprese non sono ancora finite, al loro ritorno trovano casa piena di dolciumi di ogni tipo.."L'Epifania è proprio un giorno magico" esclamano ancora incredule per tutto quello che è avvenuto.

La scena è osservata da una cara vecchina, di nostra conoscenza, che sorride soddisfatta..."Anche quest'anno la bontà ha trionfato" sussurra mentre scompare, lasciando per l'aria un dolce odore di zucchero filato.

Purtroppo però non tutti sono rimasti soddisfatti della giornata, anche Federico, rientrando,  ha trovato una sorpresa...la casa piena di carbone! Fortuna che i suoi genitori saranno fuori casa tutto il giorno, così avrà tempo per ripulire tutto. Il prossimo anno dovrà essere più buono!

BUONA EPIFANIA A TUTTI!

 

FINE 9° PUNTATA SPECIALE

Personaggi e interpreti:

(in ordine di apparizione)

Chiara (Gaia)  

Mary (Kiara)

Andrea (Claudia)

Estella (Febo)

Federico (L-E-D)

Regia: Ladymuk, L-E-D, Claudia

Sceneggiatura: Ladymuk

Riprese e Fotografia: Ladymuk

Montaggio ed Effetti Speciali: Ladymuk

Abiti, arredamenti, case forniti dalle agenzie di ricerca by L L C...

Attenzione: ogni riferimento a fatti, cose o persone è da considerarsi puramente casuale :P

10° PUNTATA SPECIALE

INDIETRO