Attività
VIAGGIARE IN OLANDA
Amsterdam è una bellissima città: con i suoi 160 canali si è meritata il soprannome di "Venezia del Nord".
Con uno dei tanti battelli per turisti si può fare un giro per i quattro canali che circondano il centro storico, in particolare sull'Herengracht, su cui si affacciano i palazzi più eleganti.

Il Dom è la piazza principale, su cui si affacciano il palazzo reale e la basilica e da cui parte la la Kalverstraat, brulicante di negozi, caffè e ristoranti.
Nella grande Waterlooplein dal lunedì al sabato si tiene un caratteristico e colorato mercato delle pulci, dove si possono trovare fiori, libri, vestiti usati e tante altre cose curiose a poco prezzo.

Non è possibile visitare l'Olanda senza vedere i mulini a vento!
I mulini più belli e caratteristici sono quelli settecenteschi di Kinderdijk, a sud di Rotterdam, nella regione del delta.
Nei sabati di luglio ed agosto alcuni di questi vengono messi in funzione per i turisti.
Bloembolenstreek, fra Haarlem e Leida, è la zona in cui si susseguono le principali coltivazioni di fiori, soprattutto di tulipani. È uno spettacolo di colori e di varietà, soprattutto in primavera. Vale la pena visitare il parco di Keukenhof, vicino a Lisse, un parco espositivo di 28 ettari dove da marzo a maggio si possono ammirare le più varie qualità di crochi, giacinti, narcisi e tulipani.