Bei Watch

Episodio 23

 

Warning!!! The author is aware and has agreed to this fanfic being posted on this site. So, before downloading this file, remember public use or posting it on other's sites is not allowed, least of all without permission! Just think of the hard work authors and webmasters do, and, please, for common courtesy and respect towards them, remember not to steal from them.

L'autore è consapevole ed ha acconsentito a che la propria fanfic fosse pubblicata su questo sito. Dunque, prima di scaricare questi file, ricordate che non è consentito né il loro uso pubblico, né pubblicarli su di un altro sito, tanto più senza permesso! Pensate al lavoro che gli autori ed i webmaster fanno e, quindi, per cortesia e rispetto verso di loro, non rubate.

Episodio 23 Written by Ugucciona, original idea and screenplay by BERU-CHAN

“MISS BASTIGLIA”, dove ad animare la già animata spiaggia dei BEI Watch giunge un inatteso evento: un concorso di bellezza. Chi lo vincerà? E quale sarà il premio in palio?

 

Sulla spiaggia dei BEI Watch le giornate assolate si susseguono. Tutti sono intenti alle loro attività di sempre. Solo Famoisoldi e Efamonetantisubito si aggirano famelici e arrrabbiati per gli studios… Gli ascolti proseguono tra alti e bassi… più che altro bassi. Beru-chan si affaccia alla porta degli studios. “Signori… io avrei un’idea… non dite sempre che dobbiamo alzare ..gli ascolti? E allora che ne dite di un concorso di bellezza in spiaggia?”

I due delinq… Famoisoldi e Efamonetantisubito corrono a stringere le mani a Beru-chan.

Entra l’Ugucciona, che ha origliato alla porta. “E vai così! È una bellissima idea!!! Io voto subito per André come sirenetto dell’anno!"

“Eh, no Ugucciona cara… io parlavo di un concorso di bellezza femminile!”

“Che delusione[1]!!! E io che speravo di dare al nostro bagnino il bacio della vittoria…”

 

E mentre l’Ugucciona si allontana bofonchiando modello cane Muttley (Muttley! Fa' qualcosaaa!), sulla spiaggia l’altoparlante annuncia la notizia. Sono aperte le iscrizioni a Miss Bastiglia 2001.

Maria “Pamela” Antonietta saltella sulla sdraio modello scimmietta ammaestrata. “Io devo vincere questo concorso!!!!” è da quando ero piccola che vinco tutti i concorsi di bellezza!!! A sei mesi ho vinto “MISS PAMPERS” a tre anni “MISS PLASMON”, a cinque anni “MISS ASILO”, poi ho smesso di andare a scuola[2]… quindi di concorsi scolastici ne ho vinti pochi ma comunque… ho vinto ogni genere di concorsi di bellezza compresi “MISS Maglietta BAGNATA”, “MISS Culetto d’oro” e “MISS RIMBA”… io posso vincere… anzi… debbo vincere!!!!!!. Oscar, perché non ti iscrivi anche tu… un secondo posto… è onorevole…” cinguetta Maria “esaltata” Antonietta.

“Ma non se ne parla nemmeno, a me di queste cose non me ne può importare di meno… vai tu se ti diverte!” dice Oscar pulendo e lucidando il suo super liquidator.

“Non sai che ti perdi”, dice Maria “esaltata” Antonietta. “Il premio finale, oltre alla corona e allo scettro, è un bacio del bagnino capo, il nostro André.”

“Ragione più che sufficiente per non parteciparvi!!” le risponde, seccatissima, Oscar.

Le iscrizioni al concorso fioccano, sulla spiaggia infatti si è sparsa la voce del bacio del giovane André…

“Sarà dura trovare la vincitrice”… pensa Alain…”ma sarà molto interessante cercarla…”

Intanto André prepara il suo costumino migliore e… controlla l’alito… con la cucina di Alain… non si sa mai…

 

La sera è giunta sulla spiaggia del Circeo che ospita la produzione dei BEI Watch. Tutto è pronto per la sfilata delle Miss.

Sul palco salgono i giurati: il Presidente di giuria André e i giurati Alain, Girodel (in slippino con paillettes dorate…) e il Sindaco del paese, tale Luigi Capeto, detto XVI (detto così perché sedici sono i dietologi che hanno provato a farlo dimagrire… senza alcun successo), diventato sindaco perché essendo un buon fabbro… per le chiavi della città non ci sarebbe stato più alcun problema…

Ma… dietro le quinte una donna astuta quanto fichissima[3] sta portando a compimento il suo piano diabolico. Saputo che Maria “ho vinto tutto io” Antonietta è la favorita del concorso e che il premio consiste in scettro (che si può usare come bastone per tenere a cuccia Nicolas), collana (c’è bisogno di dirlo?… la nostra Jeanne sa cosa fare di una collana!!!) e, soprattutto, bacio del giovane André (e vendetta suprema su quella bionda slavata di Oscar), Jeanne ha deciso di… togliere di mezzo la sua principale concorrente e… naturalmente… vincere il concorso!!!! Così ha sorpreso Maria mentre si preparava in cabina, l’ha tramortita ed ora, con una parrucca bionda in testa si sta recando sul palco.

Intanto parte la sigla. Come in Miss Italia la sigla è una gentile e garbata versione di “Bella” di Jovanotti.

Bella - come Maria Antonietta - seppure è piccoletta - come la Nanny che assomiglia ad un supplì, Bella come Oscar - furbona come è Jeanne - piagnola come Rosalie che piange il lunedì - e piange il martedì - ed il mercoledì - e tutti in coro a dirti che sei proprio una… palla!

Sul palco, dopo la sua tipica sigletta personale, lui: AMADEUS!

“Siore e siori, benvenuti a Miss BASTIGLIA: L’occasione di una vitaaaaaa!!!! Ed ecco la nostra prima concorrente che viene a giocare con noi per (e fa i terrificanti gesti con le mani che fanno tanto States e anche insufficiente mentale…) 500-12 baci di Andréééééé!!!!!!!”

Il panico tra le concorrenti. Ed ecco che la prima concorrente sale sul palco. E’ una bionda, alta con un costumino blu a fiori…

AMADEUS: "Il suo nome?"

Prima concorrente: "Jolanda… Jolanda de Polignac!"

AMADEUS: "Bene, Jolanda, che cosa ci presenta stasera?"

Jolanda: "Un brano lirico con la mia strepitosa voce da soprano dall’”AIDA” di Giuseppe Verdi."

E Jolanda attacca a cantare. Tutti sembrano essere rapiti dall’incantevole voce della giovane soprano quando… Jolanda non si accorge che qualcuno (qualcuna direi…) le ha cambiato un pezzo dello spartito…

E così Jolanda canta senza accorgersene “Daglie de tacco daglie de punta, quanto è bona la sora Assunta…”

Il Moige (già sponsor di altre nefande trasmissioni del conduttore Amadeus[4]) inveisce contro il testo ritenuto offensivo verso la Chiesa, la Famiglia Italiana e, non ultima, verso la povera Sora Assunta. E Jolanda viene eliminataa!![5]

Intanto Jeanne si sfrega ben bene le mani… ”E una…”

La seconda concorrente non fa una fine migliore. Si tratta infatti di Diane, la sorella “prediletta”[6] di Alain.

La graziosissima Diane fa appena in tempo a salire sul palco con un perizoma tigrato ridottissimo e magliettina bagnata, modello Baglioni,[7] che Alain la trascina via dal palco… si sa... le sorelle… ”certe” sorelle, so “piezz’'e core”…

La terza concorrente sale sul palco. E’ giovane… biondina e carina.

“Canterò la mia canzone”, dice al pubblico… sembra quasi Nikka Costa…  erto è molto giovane…

E così attacca “Questa è la canzone-di Charlotte - Questa è la canzone-di Charlotte - La cantano tra i tetti e lei si butterà - questa è la canzone di Charlotte! - Lei è un po’ piccola d’età – ma il vecchio vuole la mammà - La notte è spesso triste e sola - solo Oscar la consola…”

Tutti sono deliziati da quella vocina tenera... giovane… molto giovane… troppo giovane… Jolanda de Polignac salta sul palco e trascina via la figlia undicenne… “E brava mamma!", le urla dietro la ragazzina, mentre la madre la fa allontanare. “Per il vecchio bavoso-schifoso e pure veramente orripiloso[8] ce l’avevo l’età eh? E per il concorso di bellezza no?????”

Jeanne ormai è quasi sicura della vittoria…

Ora sono in tre a saltare contemporaneamente sul palco…

Amadeus rimane sgomento.

André suda freddo.

Alain carica il fucile.

Sono Sofia, Vittoria la racchia e Adelaide… insomma le tre figlie “orrende” di tale RE Luigi XV.

Le tre befane ancheggiano sul palco.

Amadeus chiede a gran voce lo stacco pubblicitario.

André rimette la cena.

Alain punta il fucile.

Le tre befane mandano baci ai giurati.

Amadeus manda il suo agente a rompere il contratto con la produzione di BEI Watch.

André ormai è svenuto.

Alain sta per fare fuoco, quando…

… quando saltano sul palco gli agenti Fox Mulder e Dana Scully, ma allora le tre dementi sono… un X-Files!!!!!

“Dana… li abbiamo trovati! Sono gli alieni che ti hanno rapito, violentato, messo incinta, messo pure un cippino nel collo e…”

“Basta Fox! Arrestiamoli e basta!”

“Vai avanti tu cara… che ti raggiungo subito…[9]

E mentre Scully lotta con i lunghi tentacoli usciti dalle tre terribili fiere aliene, Fox, come al solito, si fa le unghie. Scully viene ferita ma indomita resiste ai violenti attacchi… lega le tre... imbecilli e le trascina via dal palco.

Fox intanto prende gli applausi della folla, della moglie e delle fan, mentre Scully ferita lo guarda come per incenerirlo…

I due eroi si allontanano… mentre la musica di X-files si allontana con loro.

Il concorso può continuare, ma André è ancora senza conoscenza… .le scemeggiatrici di BEI Watch, in un raptus di follia si lanciano compatte come un sol uomo per rianimarlo. E sono spintoni, urla… l’ho visto prima io, l’ho sceneggiato prima io, lo bacio io semmai voi dopo… Alain risolve la situazione sollevando lui André e con un ceffone dei suoi André riprende conoscenza immediatamente. Le scemeggiatrici si ritirano… sarà per la prossima volta…

Jeanne, travestita da Maria “Pamela” Antonietta, è ormai pronta a salire sul palco… la vittoria è vicina… vicinissima.

AMADEUS: "Ed ecco la penultima concorrenteeee, la sig.ina Maria Antoniettaaa!"

Jeanne sale sul palcoscenico, vestita da Maria. Tutti sono estasiati dalla bellezza della concorrente, che sfila sul palco sicura della vittoria. I giurati stanno scrivendo i voti sui loro tagliandini.

Sale sul palco allora, senza essere chiamata una concorrente. E’ vestita in un sontuoso costume dorato con pinces in oro zecchino. Ancheggia come una dea… rompendo al suo passaggio: 18 statue, 20 specchi, rovesciando per aria ombrelloni, sdraio, lettini, qualunque cosa sul suo percorso.[10]

E’ la signorina (recentemente e misteriosamente vedova) Jeanne Du Barry. La quale tuona un: “A Maria Antonie’, ma che davero te pensavi che potevi vincere pure qua???? IO, e solo IO posso da esse la più bbbona der concorsoooo!!!”

I giurati sono confusi… effettivamente… non sanno più dove guardare di fronte a cotali bellezze…

… quando… Otty annusa l’aria… l’odore… l’odore non gli sembra… no… non sembra quello della sua amata Maria… allora Otty si alza in piedi e latra un "Tu no IA IA Bimbaaaa!!!!" E parte all’assalto di Jeanne cercando di morderla al polpaccio… La parrucca di Jeanne vola via svelando alla giuria la segreta identità della concorrente. Alain, colpito dall’intrigante bellezza di Jeanne, urla: "IO LA VOTO LO STESSOOO!" Gli altri giurati depennano il nome sulla scheda. E Jeanne fugge via, inseguita da un Otty furioso… e da un Alain allupato… totale: Jeanne è inseguita da due cani!

Amadeus rimane sconcertato. A questo punto sembrano non esserci più concorrenti in gara… la vittoria è della Du Barry?

Quando, dopo aver riguardato la lista scopre che c’è un‘altra concorrente.

"Siori e Siore ecco a voi madamigella Françoise!"

Una ragazza alta, snella, con lunghissimi capelli neri e gli occhi azzurri come il cielo a primavera,[11] nascosti solo parzialmente da una mascherina nera, con un costume nero sgambato e sexy, con inserti celesti e una mantellina nera sulle spalle.[12] Cammina decisa… oddio… un po’ tanto decisa… sembra un po’… militare nel modo di camminare…

Girodel sbava pesantemente sul foglio di votazione. André si sente confuso… fino ad ora ogni suo pensiero era stato dedicato a lei, alla sua amata Oscar… e ora… possibile che nel suo cuore ci possa essere posto per un’altra donna?[13]

Se lo domandano anche le sceneggiatrici… a dire la verità… osservando il comportamento del giovane bagnino… però… “A me quella lì non convince” dice Beru-chan alle altre. “Eh, già… assomiglia tanto a… ma vuoi vedere che…”, le risponde Ugucciona.

Intanto Maria “Pamela” Antonietta, liberata dal fedele Otty che ha fiutato tutta la spiaggia per trovarla, si appresta a salire sul palco. E’ bellissima. La confusione dei giurati aumenta… Passa davanti alla Du Barry senza salutarla[14] e questa schiumante di rabbia fugge via rompendo al suo passaggio un’altra quarantina di specchi (oh, ma non sarà mica per questo motivo che alla fine ha fatto la fine che ha fatto?… sette anni di guai moltiplicato…).

A questo punto sul palco ci sono solo loro… la misteriosa Françoise e Maria “Pamela” Antonietta.

I giurati decidono alla fine di assegnare la vittoria a pari merito alle due “divine creature”.

E’ il momento dei premi… Maria vola ad afferrare la corona, lasciando lo scettro ad Oscar… che maneggia l’oggetto… chissà che non possa essere utile per darlo in testa a qualcuno di sua conoscenza…

Ed ora il momento tanto sospirato… il “Kiss Time”!!!!!

I giurati decidono che saranno Luigi “panciottone” XVI e André a dare un bacio alle due concorrenti vincitrici.

A Maria “Pamela” tocca Luigione… e mentre il povero Otty latra di dolore… Luigione ammolla un bacione lascivo sulla guancia di Maria Antonietta… la quale lancia uno sguardo ad Otty carico di promesse per la notte a venire… Amore… là… tra il quinto ombrellone di sinistra e il dodicesimo lettino di sinistra… dietro la duna… lì ci incontreremoooo…

Alla misteriosa Françoise tocca André. Lei si avvicina a lui… lui sta per toglierle la maschera, la slaccia e la solleva via… quando… ”Quegli occhi… i suoi occhi… Os…”

Ma Oscar, evidentemente riconosciuta, fugge via e sparisce nella notte…

Alain dà una gomitata all’amico. “Ma sei proprio fesso, amico mio… invece di approfittare dell’occasione e starti zitto… dovevi proprio farglielo capire che sai che è lei?”

“Alain, io… io non approfitterei mai di Oscar… un giorno… forse… sarà lei a[15]… stanotte ho fatto un’interessante lettura…”… e nasconde dietro le spalle un plico… c’è scritto “Copione Lady Oscar - puntate 1-37”.

Intanto, mentre sulla spiaggia si spengono i riflettori, Otty e Maria si incontrano segretamente; André nel suo letto “rilegge” una trentina di volte la parte finale del copione dell’episodio 37; Alain ripensa a Jeanne; Oscar ripone la parrucca mora nell’armadio; Luigi fabbrica una serratura; Girodel va a dormire in baby doll rosa con pizzi e con i bigodini in testa; un’ombra si aggira tra le dune… misteriosamente… si staglia contro la luna. E’mascherato e con tutina celeste, mantello rosso e una grossa J disegnata sul petto…

“André Grandier", dice ad alta voce l’ombra, nel silenzio della notte, "il tuo regno su questa spiaggia sta per finire… ora ci sono io… per te è finita!”

 

Cosa succederà? Lo sapremo nel prossimo episodio di BEI Watch

 

 

Mail to f.camelio@libero.it

Back to the Mainpage

Back to the Fun Corner's Mainpage

[1] In effetti pensa “che palle!” ma siccome il MOIGE potrebbe tornare…

[2] lo sappiamo… lo sappiamo…

[3] Qualcuno ha dubbi sul fatto che Jeanne non sia fichissima? Ebbene dovrà passare per la mia spada!

[4] Sì, il terribile mini-quizshow… giuro che è vero.

[5] Cfr. art. 5 del Regolamento del concorso di fanfic sul sito di Alix!!!

[6] Anche perché è l’unica sorella.

[7] tanto stretta al punto che-mi immaginavo tuttooooo…

[8] Dario Argento lo sa che esiste il Duca de Guise? Altro che Phenomena!!!

[9] Avete mai notato che di solito quando è il momento di entrare in azione in X-files è Scully che va avanti mentre Fox… le copre le spalle evitando: proiettili, ferite da armi da fuoco, ferite da armi chimiche, baci alieni indesiderati che così si becca sempre la povera martire Scully?

[10] Ve lo ricordate vero quello che sfascia la Du Barry a Versailles ogni volta che si incac… (ep 3 e 4)

[11] … fa tanto Ikeda…

[12] La versione sexy del Cavaliere nero direi…

[13] Un po’ come in “Colonel et femme” di Emilie.

[14] Che cafona, ma la sua mamma (Maria Teresona D’Austria) non gliel’ha insegnata l’educazione…??

[15] Bella forza!! Ecco perché André aspetta pazientemente per 37 puntate… mh… forse era meglio se leggeva anche il copione delle ultime tre… ma del resto anche i fan di antica data ricorderanno che alla prima messa in onda nel 1982 sono state mandate in onda solo 37 puntate… facendoci sperare…