Homepage | Libri | Film | Videogiochi | Fotografie | Articoli | Racconti | Download | Links | Scrivimi!


La risorsa online per le vostre letture

Combatti la fame nel mondo. Clicca su www.thehungersite.com

Aggiungi ALK Libri ai preferiti
Scrivimi per informazioni o richieste

Ricerca





Get a free search
engine for your site


Recensioni libri
I libri imperdibili
Audiolibri
Biografie autori
Correnti letterarie
Progetto Letteratura VR
Progetto AEDO
Recensioni film
Recensioni giochi
Articoli
Fotografie
Racconti
Umorismo :-)

Staff
Scrivimi!
Links
Vecchie news

Accesso rapido
alle recensioni

Clicca sulle lettere per accedere agli autori indicizzati

A | B | C

D | E | F

G | H | I

J | K | L

M | N | O

P | Q | R

S | T | U

V | W | X

Y | Z

 

 

 

Titolo
Autore
Dalla parte dei bambini (Per difendere i nostri figli dalla violenza) Vittorino Andreoli
Recensione a cura di Ariel

Ricerca personalizzata

I bambini nel mondo di oggi sono sempre più sottoposti ad ogni tipo di violenza, da quella fisica a quella psicologica, dal rifiuto da parte dei genitori e degli educatori alla troppa attenzione. Tutte forme più o meno visibili di violenze che provocano in loro traumi spesso irreversibili. Leggendo il libro ci si accorge però che se da una parte è facile individuare i comportamenti errati dall'altra è pressoché impossibile evitarli tutti. Insomma dopo questa lettura non verrà alcuna voglia di aver a che fare con un mondo troppo complesso e fragile come quello infantile, dove ogni azione degli adulti è sbagliata e vissuta come un trauma.
Il libro è nel complesso molto scorrevole e si legge velocemente, l'unico neo è forse l'eccessivo distacco tra lo scrittore e il lettore, il quale si sente spesso sottoposto a giudizio, e, apparentemente, condannato.


Consigliato a:

Consiglio il libro a tutti coloro che, genitori, nonni o parenti, si sentono in qualche modo incapaci di far fronte ai problemi che loro bambini pongono ogni giorno. Un libro quindi che è capace principalmente di sensibilizzare i lettori verso problematiche spesso poco comprese, o addirittura sorvolate.

Scorrevolezza Valore artistico Contenuti Globale
7 6 8 7

Fronte
Retro
Clicca sull'immagine per ingrandire Clicca sull'immagine per ingrandire

Clicca sulle immagini per ingrandire

 

Titolo
Dalla parte dei bambini (Per difendere i nostri figli dalla violenza)
Tit. originale
Dalla parte dei bambini (Per difendere i nostri figli dalla violenza)
Autore
Vittorino Andreoli
Editore
RCS Libri S.p.A.
Anno
1998
Pagine
258
Genere
Saggio
Argomento
Saggio psico-pedagogico

Homepage | Libri | Film | Videogiochi | Fotografie | Articoli | Racconti | Download | Links | Scrivimi!

Tutti i marchi registrati appartengono ai loro legittimi proprietari. Non si intende violare alcun Copyright. I contenuti di queste pagine sono copyright di Christian Michelini, alias Kyme. E’ vietata la riproduzione senza il consenso dell’autore.