ELABORAZIONI:

ZIP SP DA OLTRE 200 KM/H.......

ELABORAZIONE MECCANICA:

Gruppo termico: Blocco bicilindrico rotax 250 cc pronto corsa (adattato allo zip sp eliminando la pedana e modificandone il telaio) derivato dalla mitica Rs 250 Aprilia impiegata nelle competizioni, rivisto nella sua geometria dagli ingegneri dei politecnici Italiani (8 travasi e una luce di scarico tipo striplato con due traversini).

Alberi motore: Rotax (elaborati e rinforzati dagli ingegneri dei politecnici).

Espansioni: Doppia marmitta fabrizi racing FHT (prodotta solo su richiesta) a 12 coni l' una.

Accensione: Factory evolution (non reperibile sul mercato).

Carburatori: 2 da 34 mm keihin ( tarato dagli ingegneri dei politecnici) con rubinetti esterni per l' apertura delle bombole di prodossido d' azoto che sono collocate sotto la sella).

Variatore: malossi 105 mm.

Rapporti: Primari e secondari malossi lunghissimi.

Correttore di coppia: malossi.

Frizione: malossi delta clutch.

Cinghia: kevlar bet malossi rinforzata.

 

CICLISTICA:

Sospensioni ant. : malossi rs 24/10 (rinforzata).

Sospensioni post. : malossi rs 24/10 (rinforzata).

Gomme: Dunlop tt 90 gp 3.50/10.

Peso: 110 kg a secco.

PRESTAZIONI:

Velocita massima: 230 km/h (senza prodossido d' azoto) , 305 (con prodossido d' azoto).

Accelerazione: da 0 a 200 km/h in 4 secondi con prodossido d' azoto , in 9 secondi senza prodossido d' azoto.

Costo : 45-47 miloni (avendo le conoscenze adeguate!!!)

*Questo "scooter" è stato progettato e realizzato grazie alla collaborazione dei migliori ingegneri provenienti dai politecnici Italiani e dei migliori meccanici Fabrizi/Rotax/Factory/Malossi che io abbia mai visto all' opera!!!

Per ulteriori informazioni o chiarimenti per elaborare i vostri scooter contattatemi.

Ritorna all'indice