Derrick

Dal 1973 al 1998 Horst Tappert e Fritz Wepper hanno dato vita a Stephan Derrick e Harry Klein, due tra i poliziotti televisivi più amati nel mondo, stelle della televisione di prima grandezza. Qui troverete tutto quello che avreste voluto sapere sulla fortunata serie tedesca e che nessuno vi ha mai detto.

Der Alte

Dal 1976 Erwin Köster, Leo Kress, Rolf Herzog e Richard Voss si sono avvicendati al comando della Seconda Squadra Omicidi di Monaco di Baviera. La cronaca di un successo con tutte le curiosità che ne hanno segnato la storia.

Siska

Il commissario capo Peter Siska, e il fratello Viktor si sono succeduti dal 1998 al 2006 a capo della Terza Squadra Omicidi di Monaco di Baviera. Chi è l'erede di Derrick?
Lo scoprirete in queste pagine.

SOKO Lepizig

Cinque protagonisti: una città da scoprire, Lispia, e quattro poliziotti della Squadra Speciale, intuitivi e dinamici detectives pronti ad entrare in gioco quando il rischio è alto.

Alarm für Cobra 11

Il loro distretto è l'autostrada. I loro nemici: trafficanti d'auto, assassini, ricattatori. La notte non esiste per gli uomini di Cobra 11, la nostra sicurezza è il loro lavoro.

Der Clown

Creduto morto da tutti, Max Zander ha intrapreso una guerra contro il crimine al servizio dell'LKA e quindi di una associazione segreta. Il suo segno di riconoscimento: una maschera da clown.

Marie Brand

È una donna fuori dal comune, una poliziotta dalla fine sensibilità. Lei è "la mente"; accanto a lei "il braccio", il commissario Jürgen Simmel. Mariele Millowitsch è Marie Brand.


L'erede di Miss Marple si chiama Agathe Heiland e indaga in Baviera ed in Tirolo. Scoprite qui i segreti della fortunata serie con Ruth Drexel.

  
Peter Strohm È un detective privato. È un duro, i suoi metodi sono sempre oltre la legge. Lo hanno chiamato il "James Bond tedesco". Klaus Löwitsch è Peter Strohm.
Die Cleveren

Uno psicologo criminale esperto nel profiling ed un'affascinante commissario di polizia danno la caccia a pericolosi serial killer. Ecco la storia della prima serie europea dedicata ai profilers.
Inedito in Italia!

Im Namen des Gesetzes

Dal 1994 al 2008 una squadra affiatata di poliziotti e magistrati ha agito a Berlino nel nome della legge. Ecco la storia di un altro successo targato RTL.
Inedito in Italia!

Großstadtrevier

Un longseller che è diventato cult in Germania. Ecco la storia degli uomini del «14° Distretto» di Amburgo.

 

Der Kommissar

Alle origini del poliziesco made in Germany c'è un commissario che indaga a Monaco. È Herbert Keller. Ecco la storia del primo storico successo firmato da Herbert Reinecker ed Helmut Ringelmann.
Inedito in Italia!

Ein Fall für zwei

Un detective privato ed un avvocato indagano a Francoforte. La storia della serie legal più famosa di Germania che è diventata un successo internazionale.

Wolffs Revier
Il suo nome: Andreas Wolff. Il suo ruolo: commissario capo della Seconda Squadra Omicidi di Berlino. La sua vita: la figlia Verena. La storia del primo commissario prodotto da SAT.1.
Die Chefin
Vera Lanz è un commissario. È il capo della Squadra Omicidi, la prima donna ad indagare a Monaco per ZDF. Katharina Böhm è «Il commissario Lanz».
Il suo compito è vedere ciò che gli altri non vedono, individuare le tracce che di solito sfuggono anche all'occhio più attento. Prossimamente in onda su Retequattro: «Il commissario Schumann».

Una squadra di quattro uomini dell'LKA sulle tracce di persone scomparse. A capo del team il commissario Radek. «Ultima traccia: Berlino» è il nuovo successo targato ZDF.
Notruf Hafenkante
Una squadra di poliziotti ed un team di medici impegnati fianco a fianco nel distretto del porto di Amburgo. Tutto sulla serie prodotta da ZDF e in onda su Retequattro: «Hamburg - Distretto 21».
Der Fahnder

Un poliziotto e la sua città: nella primavera del 1988 fece il suo debutto sui teleschermi di Raidue «Faber l'investigatore», un telefilm che ha fatto storia nel genere poliziesco e che ha conquistato il pubblico per le storie dal taglio veloce e realistico.

Schimanski

Dal 1981 Götz George ha indossato il panni del commissario Horst Schimanski, lo sbirro di Duisburg. Il primo sito italiano dedicato ad una serie cult tedesca.

Der Ermittler

«Il Commissario Zorn» è la serie poliziesca con Oliver Stokowski ambientata ad Amburgo. Prodotta da Monaco Film per ZDF, ha immediatamente conquistato il premio tv come miglior serie al suo debutto, nel 2001.

Unschuldig

Anna Winter è un'affascinante avvocatessa di Berlino. Il suo compito: scagionare innocenti ingiustamente accusati. Dodici indagini per «Anna Winter - In nome della Giustizia».

Mordkommission

Coppia in amore, coppia in azione. Nella Squadra Omicidi di Amburgo un duo con temperamento e humor: Lilli Kutschinski e Ralf Heine. Dodici casi risolti in due anni nella serie «Ultima analisi: omicidio».

Ein Mord für Quandt

Sembra davvero troppo giovane, troppo naif e troppo vanitoso per dare la caccia ai criminali. "È solo molto fortunato" questo è quello che pensano di lui... Nessuna chance per gli assassini: ora c'è il commissario Quandt.



Tornano in versione restaurata ed in HD i primi episodi di «Un caso per due» con Güntert Strack e Claus Theo Gärtner da Lunedì a Venerdì alle 16.05 su RSI La1.

«Homicide Hills - Un commissario in campagna» è su Raidue Sabato alle 9.00.

Mord mit Aussicht

«Squadra Speciale Cobra 11» torna in replica su Raidue Sabato alle 18.50 e Domenica alle 19.35.

Alarm für Cobra 11

«Squadra Speciale Colonia» è in onda il Sabato alle 15.30 su Raidue.

SoKo Köln

Le indagini de «Il Commissario Rex» sono su RaiTre da Lunedì a Venerdì alle 15.15.

Kommissar Rex


«Flikken - Coppia in giallo» torna da Lunedì a Giovedì alle 15.30 su Retequattro.

Flikken


Abbiamo un forum di discussione aperto a tutti! Impostate qui le vostre richieste e i vostri commenti!

IMPRESSUM

I diritti
di tutto il materiale iconografico e video inserito in questo sono di proprietà dei legittimi proprietari italiani e tedeschi. Le fonti sono indicate nelle didascalie. Non si intende in nessun modo violare le normative sul diritto d'autore (Legge 22 aprile 1941, n. 633) né ledere l'interesse dei rispettivi proprietari. Poichè questo sito è a carattere "no profit", sarà cura del webmaster rimuovere tutto il materiale ritenuto non opportuno previa richiesta dei detentori del diritto d'autore.

I testi contenuti all'interno del sito sono di proprietà dell'autore. Non è permesso l'uso o la riproduzione senza l'autorizzazione.

Giovanni Petronaci
autore e webmaster

 

created: 16. April 2000

last update: 20. October 2017

Sito ottimizzato per una visione superiore a 1024x768

 

 

TV Sorrisi e Canzoni