Torna alla Home
 
Luogo del delitto: Berlino.
L'eroe.
I colleghi del distretto.
Il giovane Tom.
Una ragazza di nome Verena.
Una vita nel segno del giallo.
L'insolita storia della serie in Italia.
Gli eroi non muoiono mai.
Il Catalogo.

Nadine Seiffert è Verena Wolff, la figlia del commissario.

Nata nel 1977 a Blankenfelde (Berlino) ha partecipato al casting a soli 14 anni ed è stata scelta per questo ruolo tra più di duecento aspiranti attrici. La serie «Wolffs Revier» ha segnato per lei il debutto davanti alle cineprese. Del suo personaggio Nadine dice: «Io e Verena abbiamo molto in comune». I suoi hobbies sono leggere ed ascoltare techno-music in particolare il gruppo "Front 242".

Nadine, che dopo la maturità si è iscritta alla facoltà di Scienze delle Comunicazioni alla Universität der Künste di Berlino, racconta: «Ho sempre voluto imparare anche qualcos'altro e alla scuola di recitazione proprio non ci ho pensato. I miei genitori mi hanno sempre incoraggiata e protetta anche quando durante gli anni del liceo dovevo soffrire delle invidie dei compagni perchè lavoravo in televisione. In quei momenti avevo addirittura pensato di abbandonare la serie per tornare a una vita di tutti i giorni». Del suo futuri dice: «Ho provato a lavorare in teatro e ho trovato la cosa incredibilmente bella; potrebbe essere un'opzione da considerare oltre a "Wolff", ma mi piacerebbe anche un lavoro nel settore selle comunicazioni: ammetto di essere ancora in una fase della mia vita in cui mi piace provare e cambiare».

Nell'episodio "Tanz mit dem Teufel" (2000) Verena dà alla luce un bimbo pur rifiutando di volere scoprire l'identità del padre. Il più piccolo di casa Wolff, ora, si chiama Luis ed il suo ruolo è affidato al piccolo Bruno Leon Schubert.

Irrequieta e avventurosa, nella puntate più recenti della serie, Verena ha con Tom una love story che trova il suo coronamento nel 165° episodio "Alles aus Liebe" scritto da Steve Brown.

In Italia è accaduto che un giovane palermitano di 29 anni nel 1997, vedendo in tv le puntate della serie, abbia perso la testa per Nadine Seiffert ed abbia cercato in ogni modo di raggiungerla a Berlino.

Si racconta che la rete SAT.1 abbia anche organizzato un rendezvous tra il giovane italiano e l'affascinante attrice tedesca... ma con scarso successo.

 

 

Nadine Seiffert. (Foto Odeonfilm)
Una moglie in carriera.

Caratterizzato a fondo anche nella vita privata, Andreas Wolff ha anche una moglie, Ellen, da cui è separato. Lavora come commessa di moda ai magazzini KaDeWe e interviene in soccorso del marito per cercare di contenere il carattere esuberante della giovane figlia.

In questo ruolo ha recitato Elia Zimmermann, attirce nata a Detmold che ha esordito sulle scene nel 1973 alla Münchner Kammerspiele. Principalmente impegnata sul palcoscenico e come doppiatrice, è apparsa in televisione in «Kir Royal» e «Ein Fall für zwei».

Elia Zimmermann. (Screenshot SAT.1)