Torna alla Home
 
In nome della Giustizia.
La favola di Alexandra.
L'antagonista di Bond.
Il dottor Krüger.
Il Catalogo.

 

Brillante e preciso, Ehram Emre è il dottor Sebastian Krüger.

Krüger è un medico a capo di un progetto di ricerca sul cancro in una clinica di Berlino, ma offre senza indugio il suo supporto alle indagini di Anna contribuendo con le sue conoscenze scientifiche forensi.

Caratteristica curiosa attribuita al personaggio è un'inspiegabile insonnia contro cui si trova a combattere senza alcun risultato.

Ehram Emre, berlinese, ha debuttato da bambino, a soli nove anni, nel film per la televisione "Kanake" (1988). È arrivato al cinema dopo aver partecipato ad un cortometraggio di Martin Eigler. Da quel momento si sono aperte per lui le porte di grandi produzioni fino ad essere nominato nel 2005 per l'Adolf-Grimme-Preis per il TV-Movie in due parti "Zeit der Wünsche“.

La sua scelta di stare anche dietro la macchina da presa lo ha portato a studiare all'Accademia del Cinema di Berlino e nel 2003 ha così fondato la sua casa di produzione, la "Iron Rock Films“ in cui riveste il ruolo in prima linea di narratore sia davanti, che dietro la telecamera.

 

 

Ehram Emre. (Foto Stefan Pick/ProSieben)
La realtà dei fatti.

I casi di "Unschuldig" sono ispirati a fatti reali, tratti dalla cronaca. Circa l'uno percento di tutti condannati in via definitiva in Germania si trovano in prigione ingiustamente.

Ad affernarlo è il prof. Helmut Kury, esperto di diritto penale del Max-Planck-Institut di Friburgo, un istituto preposto alla difesa dei diritti dei carcerati.

 

Una scena del telefilm (Foto Stefan Pick/ProSieben)