Torna alla Home
 
La squadra del 21° distretto.
Coppia d'assi.
Una bionda in gioco.
Un uomo e la sua città.
Da Berlino ad Amburgo.
La dottoressa Anna.
Al servizio della vita.

A capo del pronto soccorso della Elbkrankenhaus c'è la dottoressa Anna Jacobi, un medico che mette anima e corpo nella professione, per il bene dei pazienti.

La sua figura è costruita molto dettagliatamente soprattutto nel privato. È divorziata dall'ex marito Rainer e vive con il figlio Ole. Per un periodo ha una relazione con Nils Meermann, il commissario del 21° distretto.

Anna proviene da una famiglia benestante di Amburgo. Ha un rapporto conflittuale con i genitori che non sembrano mostrare alcuna comprensione per le sua complicata situazione di vita.

Proprio nell'esercizio della sua professione, Anna perderà la vita, travolta da un'auto mentre cerca di soccorrere un ragazzo.

Marie-Lou Sellem, l'attrice che presta il suo volto ad Anna Jacobi, è di Göttingen, dove vi è nata nel 1966. Dopo alcuni anni trascorsi in Francia (auo padre è originario di quel Paese), Marie-Lou ha conseguito la maturità alla Folkwang Hochschule di Essen e proprio nella stessa città ha trovato il suo primo ingaggio teatrale all'Essener Philharmonie.

Nel 2002 ha ricevuto la nomination al Deutschen Filmpreis nella categoria Miglior attrice femminile coprotagonista per «Mein Bruder, der Vampir», una produzione della Bayerischer Rundfunk.

 

 

Marie-Lou Sellem e Thomas Scharff. (Foto ZDF/Boris Laewen)
L'antagonista.

Anche per la dottoressa Jacobi esiste un rapporto conflittuale che si sviluppa tra lei e la collega, Juliane Dietrich.

Interpretata da Maike Bollow, la dottoressa Dietrich è un professionista ambizioso e quasi gelido nei confronti dei colleghi. Nonostante questo, o forse proprio per questo, appare come un ottimo medico.

Classe 1963, Maike Bollow ha studiato recitazione ad Hannover ed ha debuttato sul piccolo schermo con la serie «Freunde fürs Leben», cui ha fatto seguito un ruolo da protagonista nel telefilm «Herschlag - Das Ärzteteam Nord».

Marie-Lou Sellem e Maike Bollow (Foto ZDF/Boris Laewen)