Torna alla Home
 
A caccia di serial killer.
La strada giusta verso il successo.
Il fascino sottile della psicologia.
Dal musical al poliziesco.
Foyer in giallo.

Dopo la morte del commissario Glaser, con la quinta stagione del telefilm il ruolo del commissario è stato sostituito da una nuova poliziotta, anch'essa funzionaria del BKA: il commissario Isabel Becker.

Il ruolo della nuova protagonista femminile è stato affidato all'attrice Delia Mayer. Nata nel 1967 a Hong Kong - dove il padre faceva il musicista jazz - e cresciuta in Svizzera, la Mayer ha iniziato studiando prima recitazione a Vienna e poi canto classico a Zurigo e a New York.

Come cantante ha portato in scena alcuni tra i più importanti musicals: "My fair Lady", "Grease" e "Cats".

Dal 1998 Delia Mayer si è dedicata anche alla televisione: ha recitato in «Tatort», «Adelheid und ihre Mörder» e «Anwalt Abel».

Per prepararsi al suo ruolo in «Die Cleveren», il primo da protagonista, Delia Mayer racconta: «In Svizzera ho incontrato diverse volte una donna commissario per capire come si svolgesse la vita quotidiana di un poliziotto. Ora so che l'80 percento del tempo trascorre dietro una scrivania. Poi ad Amburgo ho frequentato un corso di tiro a segno che mi era necessario per le scene d'azione».

Il commissario Isabel Becker (che i suoi autori hanno voluto di un anno più giovane della sua interprete) è una donna felicemente sposata con Matthias Becker, un designer. Proprio il marito, che esercita la sua professione da casa, si prende cura dei due figli battezzati con i fumettistici nomi Linus e Lucy, rispettivamente nati nel 1988 e nel 1990. Isabel è una donna pragmatica ed umana che crede fortemente nel valore della famiglia e la difende contro tutto e tutti.

 

 

 

Delia Mayer è Isabel Becker. (Foto RTL)
Volo ad alta quota.

Un successo in crescita. «Die Cleveren», dopo il suo debutto, ha continuato a conquistare affezionati spettatori fino a raggiungere punte del 23% di share in Germania, dove va in onda il martedì alle 21.15 su RTL.

La serie ha già conquistato anche il pubblico al di fuori dei confini tedeschi. In Francia sono già andate in onda le prime due stagioni con il titolo «L’Empreinte du crime».