Finale segreto
Se volete vedere il finale segreto, dovrete rispettare le seguenti condizioni:
- Sigillare tutte le serrature (La Città di Mezzo, Il Paese delle Meraviglie, Il Monte Olimpo, La Giungla profonda, Agrabah,
Atlantica, La Città di Halloween, L'Isola che non c'è, La Fortezza Oscura e Il Bosco dei Cento Acri).
- Vincere la Coppa Ade al Monte Olimpo
- Salvare tutti i 99 cuccioli.
Ricordate di prendere tutti i doni di Pongo e Peggy per riuscire a vedere il
finale segreto.
Armi Bonus
Raggiungendo degli obiettivi particolari inerenti alla magia, verrete premiati con delle armi speciali. Quando avrete raggiunto le condizioni necessarie vi basterà recarvi nella Città di Mezzo e far visita a Merlino o alla Fata Smemorina nello studio magico per ottenerle.
Arma |
Condizione |
Incantatore |
Imparare tutti i tipi di magia |
Scettro del sogno |
Raggiungere il livello più alto di tutti i tipi di magia |
Scudo del sogno |
Ricevere tutti e sette gli oggetti "Master…" dal Fungo Bianco |
Scettro fortuna |
Imparare tutte le magie Invoca. Per ottenere quest’arma parlate con la Fata Smemorina |
Le Cartoline
Nella Città di Mezzo potrete imbucare delle cartoline nel primo distretto...basta trovarle e imbucarle! Qui di seguito i premi per le cartoline imbucate.
Cartolina |
Ricompensa |
1 |
Cottage |
2 |
Scheggia mithril |
3 |
Megapozione |
4 |
Megaetere |
5 |
Mithril |
6 |
Elisir |
7 |
Megalisir |
8 |
Oliarco |
9 |
DIF |
10 |
ATT |
I 99 cuccioli
Ricercate i cuccioli dispersi nei vari mondi. Pongo e Peggy vi daranno delle ricompense quando andrete a trovarli nella loro casa, nel secondo distretto della Città di Mezzo. I cuccioli si trovano dentro ai forzieri, apriteli tutti per riuscire a scovarli!
Di seguito, dove trovare i cuccioli e le ricompense.
Ricordatevi che alcuni cuccioli possono essere ritrovati dopo aver appreso una specifica abilità (alcuni non potrete salvarli prima di avere appreso Glide, altri devono aspettare l'abilità Gransalto e così via)
Cuccioli |
Luogo |
1, 2, 3 |
Città di Mezzo, alla casa misteriosa |
4, 5, 6 |
Città di Mezzo, nella strada sul retro |
7, 8, 9 |
Città di Mezzo, nell’officina |
10, 11, 12 |
Città di Mezzo, nel canale segreto |
13, 14, 15 |
Il Paese delle Meraviglie, nel luogo in cui sta la Regina di Cuori |
16, 17, 18 |
Il Paese delle Meraviglie, nel bosco di loto |
19, 20, 21 |
Il Paese delle Meraviglie, nel giardino del tè |
22, 23, 24 |
Monte Olimpo, all’entrata |
25, 26, 27 |
La Giungla profonda, nella palude |
28, 29, 30 |
La Giungla profonda, la giungla |
31, 32, 33 |
La Giungla profonda, all’albero gigante |
34, 35, 36 |
La Giungla profonda, nell’accampamento |
37, 38, 39 |
Agrabah, nella casa di Aladdin |
40, 41, 42 |
La Città di Halloween, nel ponte sospeso |
43, 44, 45 |
L’Isola che non c’è, nella torre dell’orologio |
46, 47, 48 |
Agrabah, nel palazzo reale |
49, 50, 51 |
Agrabah, all’entrata della caverna |
52, 53, 54 |
Agrabah, nella stanza del tesoro |
55, 56, 57 |
La Balena, nella pancia 3 |
58, 59, 60 |
Il Paese delle Meraviglie, nella stanza in cui si trova la Regina di Cuori |
61, 62, 63 |
La Fortezza Oscura, nel grande salone |
64, 65, 66 |
La Città di Halloween, nel cimitero dell’incontro |
67, 68, 69 |
La Città di Halloween, nella piazza di Halloween |
70, 71, 72 |
La Città di Halloween, nella piazza di Halloween |
73, 74, 75 |
La Balena, nella bocca |
76, 77, 78 |
La Balena, nella pancia 3 |
79, 80, 81 |
La Balena, nella pancia 5 |
82, 83, 84 |
L’Isola che non c’è, nella stiva 2 |
85, 86, 87 |
L’Isola che non c’è, nella stiva 4 |
88, 89, 90 |
L’Isola che non c’è, nella cabina del capitano |
91, 92, 93 |
La Fortezza Oscura, nella cascata inversa |
94, 95, 96 |
La Fortezza Oscura, nella fortezza |
97, 98, 99 |
La Fortezza Oscura, nella torre |
Ricompense
Cuccioli trovati |
Oggetto |
12 |
Energagummi |
21 |
Firagagummi |
30 |
Thundaragummi |
42 |
Scheggia mithril |
51 |
Pagina strappata + Mithril |
60 |
Megalisir |
72 |
Oliarco |
81 |
Ultimagummi |
90 |
Fiocco |
99 |
Forza del Vento + tutti i gummiblock |
Il Diario di Ansem
Di seguito dove trovare le pagine del diario di Ansem
Numero |
Luogo/Condizione |
|
|
1 |
Agrabah: sconfiggere Jafar-Genio |
2 |
La Fortezza Oscura: parlare con Aerith nella biblioteca dopo aver salvato Kairi |
3 |
Atlantica: sconfiggere Ursula per la seconda volta |
4 |
La Fortezza Oscura: parlare con Aerith nella biblioteca dopo aver salvato Kairi |
5 |
La Fortezza Oscura: sconfiggere Malefica |
6 |
La Fortezza Oscura: parlare con Aerith nella biblioteca dopo aver salvato Kairi |
7 |
La Città di Halloween: sconfiggere il Baubau per la prima volta |
8 |
Il Monte Olimpo: sconfiggere Ade nella Coppa Ade |
9 |
L’Isola che non c’è: sconfiggere Capitan Uncino |
10 |
La Fortezza Oscura: parlare con Aerith nella biblioteca dopo aver salvato Kairi |
Avversari Inconsueti
Fungo Bianco
Questa creatura simile a un fungo non è un avversario regolare. Non vi attacca, piuttosto si produce in alcuni gesti in una silenziosa richiesta d'aiuto. Quando rabbrividisce, per esempio, vi starà chiedendo di colpirlo con la magia Fire. Selezionatelo come obiettivo per essere sicuri che la magia colpisca il bersaglio. Guadagnerete 1 EXP soddisfacendo ogni sua richiesta. Dopo aver aiutato la creatura tre volte, riceverete delle ulteriori ricompense prima che il Fungo Bianco scompaia. Fuggirà se utilizzerete la magia sbagliata o se lo attaccherete con la vostra arma.
Le richieste del Fungo Bianco
Comportamento | Richiede: |
Rabbrividisce e incrocia le braccia | Fire |
Si fa aria | Blizzard |
China il capo (appare una luce su di lui) | Thunder |
Si sdraia | Energia |
Galleggia | Antima |
Si irrigidisce | Stop |
Ruota | Aero |
Luogo
Appare in: | Tipo di magia richiesta: |
La Città di mezzo: la stanza rossa, il Paese delle Meraviglie: il bosco di loto, il Monte Olimpo: Coppa Ade | Fire, Blizzard o Thunder |
La Giungla profonda: la casa sull'albero, la Giungla profonda: l'accampamento | Fire, Blizzard, Thunder o Energia |
Agrabah: la stanza del tesoro | Fire, Blizzard, Thunder o Antima |
Atlantica: la grotta sommersa, Atlantica: la stiva del relitto | Fire, Blizzard, Thunder o Stop |
La Città di Halloween: il cimitero con le bare | Fire, Blizzard, Thunder o Aero |
I confini del mondo: i mondi confusi | Fire, Blizzard, Thunder, Energia, Antima, Stop o Aero |
Tartufo Raro
Quando viene attaccata, questa creatura spicca un balzo. Colpitela di nuovo prima che atterri, tenendola in aria per ricevere EXP. La quantità di EXP che riceverete dipenderà da quante volte riuscirete a colpire il Tartufo Raro senza fargli toccare terra. Colpendolo una volta in aria riceverete 1 EXP, colpendolo due volte riceverete 2 EXP e così via. Se eseguirete una lunga serie di colpi riceverete anche degli oggetti. Il Tartufo Raro scomparirà dopo aver preso 100 colpi o quando toccherà il terreno. Questa creatura appare esclusivamente nelle seguenti zone:
Ricompense
Serie | Oggetto |
10 | Elisir (100%), Goccia ricordo (20%) |
50 | Elisir (100%), Attestato (100%), Goccia ricordo (40%) |
100 | Elisir, Goccia ricordo e Onorificenza (100% ciascuno) |
I Marchi Trio
Esistono cinque tipi di marchi Trio, ciascuno contraddistinto da un diverso colore. Sora può attivare i marchi Trio solo quando ha sia Paperino che Pippo nel gruppo. Non potete attivare i marchi Trio in modalità battaglia (menu comando rosso). Prima però dovrete sbloccare i vari marchi Trio.
Il Grillario riporta quali marchi Trio di ciascun colore avete già attivato e quanti di questi avete sbloccato.
Sito ufficialmente aperto il:
16.01.2003
copyright © 2003 Garnet Yuna