Finale segreto
Se volete vedere il finale segreto, dovrete rispettare le seguenti condizioni:

- Sigillare tutte le serrature (La Città di Mezzo, Il Paese delle Meraviglie, Il Monte Olimpo, La Giungla profonda, Agrabah,      Atlantica, La Città di Halloween, L'Isola che non c'è, La Fortezza Oscura e Il Bosco dei Cento Acri).

- Vincere la Coppa Ade al Monte Olimpo

- Salvare tutti i 99 cuccioli.

Ricordate di prendere tutti i doni di Pongo e Peggy per riuscire a vedere il finale segreto.


Armi Bonus
Raggiungendo degli obiettivi particolari inerenti alla magia, verrete premiati con delle armi speciali. Quando avrete raggiunto le condizioni necessarie vi basterà recarvi nella Città di Mezzo e far visita a Merlino o alla Fata Smemorina nello studio magico per ottenerle.

Arma

Condizione

Incantatore

Imparare tutti i tipi di magia

Scettro del sogno

Raggiungere il livello più alto di tutti i tipi di magia

Scudo del sogno

Ricevere tutti e sette gli oggetti "Master…" dal Fungo Bianco

Scettro fortuna

Imparare tutte le magie Invoca. Per ottenere quest’arma parlate con la Fata Smemorina

Le Cartoline
Nella Città di Mezzo potrete imbucare delle cartoline nel primo distretto...basta trovarle e imbucarle! Qui di seguito i premi per le cartoline imbucate.

Cartolina

Ricompensa

1

Cottage

2

Scheggia mithril

3

Megapozione

4

Megaetere

5

Mithril

6

Elisir

7

Megalisir

8

Oliarco

9

DIF ­

10

ATT ­

I 99 cuccioli
Ricercate i cuccioli dispersi nei vari mondi. Pongo e Peggy vi daranno delle ricompense quando andrete a trovarli nella loro casa, nel secondo distretto della Città di Mezzo. I cuccioli si trovano dentro ai forzieri, apriteli tutti per riuscire a scovarli!
Di seguito, dove trovare i cuccioli e le ricompense.
Ricordatevi che alcuni cuccioli possono essere ritrovati dopo aver appreso una specifica abilità (alcuni non potrete salvarli prima di avere appreso Glide, altri devono aspettare l'abilità Gransalto e così via)

Cuccioli

Luogo

   

1, 2, 3

Città di Mezzo, alla casa misteriosa

4, 5, 6

Città di Mezzo, nella strada sul retro

7, 8, 9

Città di Mezzo, nell’officina

10, 11, 12

Città di Mezzo, nel canale segreto

13, 14, 15

Il Paese delle Meraviglie, nel luogo in cui sta la Regina di Cuori

16, 17, 18

Il Paese delle Meraviglie, nel bosco di loto

19, 20, 21

Il Paese delle Meraviglie, nel giardino del tè

22, 23, 24

Monte Olimpo, all’entrata

25, 26, 27

La Giungla profonda, nella palude

28, 29, 30

La Giungla profonda, la giungla

31, 32, 33

La Giungla profonda, all’albero gigante

34, 35, 36

La Giungla profonda, nell’accampamento

37, 38, 39

Agrabah, nella casa di Aladdin

40, 41, 42

La Città di Halloween, nel ponte sospeso

43, 44, 45

L’Isola che non c’è, nella torre dell’orologio

46, 47, 48

Agrabah, nel palazzo reale

49, 50, 51

Agrabah, all’entrata della caverna

52, 53, 54

Agrabah, nella stanza del tesoro

55, 56, 57

La Balena, nella pancia 3

58, 59, 60

Il Paese delle Meraviglie, nella stanza in cui si trova la Regina di Cuori

61, 62, 63

La Fortezza Oscura, nel grande salone

64, 65, 66

La Città di Halloween, nel cimitero dell’incontro

67, 68, 69

La Città di Halloween, nella piazza di Halloween

70, 71, 72

La Città di Halloween, nella piazza di Halloween

73, 74, 75

La Balena, nella bocca

76, 77, 78

La Balena, nella pancia 3

79, 80, 81

La Balena, nella pancia 5

82, 83, 84

L’Isola che non c’è, nella stiva 2

85, 86, 87

L’Isola che non c’è, nella stiva 4

88, 89, 90

L’Isola che non c’è, nella cabina del capitano

91, 92, 93

La Fortezza Oscura, nella cascata inversa

94, 95, 96

La Fortezza Oscura, nella fortezza

97, 98, 99

La Fortezza Oscura, nella torre

Ricompense

Cuccioli trovati

Oggetto

   

12

Energagummi

21

Firagagummi

30

Thundaragummi

42

Scheggia mithril

51

Pagina strappata + Mithril

60

Megalisir

72

Oliarco

81

Ultimagummi

90

Fiocco

99

Forza del Vento + tutti i gummiblock

Il Diario di Ansem
Di seguito dove trovare le pagine del diario di Ansem

Numero

Luogo/Condizione

 

 

1

Agrabah: sconfiggere Jafar-Genio

2

La Fortezza Oscura: parlare con Aerith nella biblioteca dopo aver salvato Kairi

3

Atlantica: sconfiggere Ursula per la seconda volta

4

La Fortezza Oscura: parlare con Aerith nella biblioteca dopo aver salvato Kairi

5

La Fortezza Oscura: sconfiggere Malefica

6

La Fortezza Oscura: parlare con Aerith nella biblioteca dopo aver salvato Kairi

7

La Città di Halloween: sconfiggere il Baubau per la prima volta

8

Il Monte Olimpo: sconfiggere Ade nella Coppa Ade

9

L’Isola che non c’è: sconfiggere Capitan Uncino

10

La Fortezza Oscura: parlare con Aerith nella biblioteca dopo aver salvato Kairi


Avversari Inconsueti

Fungo Bianco

Questa creatura simile a un fungo non è un avversario regolare. Non vi attacca, piuttosto si produce in alcuni gesti in una silenziosa richiesta d'aiuto. Quando rabbrividisce, per esempio, vi starà chiedendo di colpirlo con la magia Fire. Selezionatelo come obiettivo per essere sicuri che la magia colpisca il bersaglio. Guadagnerete 1 EXP soddisfacendo ogni sua richiesta. Dopo aver aiutato la creatura tre volte, riceverete delle ulteriori ricompense prima che il Fungo Bianco scompaia. Fuggirà se utilizzerete la magia sbagliata o se lo attaccherete con la vostra arma.

Le richieste del Fungo Bianco

Comportamento Richiede:
   
Rabbrividisce e incrocia le braccia Fire
Si fa aria Blizzard
China il capo (appare una luce su di lui) Thunder
Si sdraia Energia
Galleggia Antima
Si irrigidisce Stop
Ruota Aero

Luogo

Appare in: Tipo di magia richiesta:
   
La Città di mezzo: la stanza rossa, il Paese delle Meraviglie: il bosco di loto, il Monte Olimpo: Coppa Ade Fire, Blizzard o Thunder
La Giungla profonda: la casa sull'albero, la Giungla profonda: l'accampamento Fire, Blizzard, Thunder o Energia
Agrabah: la stanza del tesoro Fire, Blizzard, Thunder o Antima
Atlantica: la grotta sommersa, Atlantica: la stiva del relitto Fire, Blizzard, Thunder o Stop
La Città di Halloween: il cimitero con le bare Fire, Blizzard, Thunder o Aero
I confini del mondo: i mondi confusi Fire, Blizzard, Thunder, Energia, Antima, Stop o Aero

Tartufo Raro

Quando viene attaccata, questa creatura spicca un balzo. Colpitela di nuovo prima che atterri, tenendola in aria per ricevere EXP. La quantità di EXP che riceverete dipenderà da quante volte riuscirete a colpire il Tartufo Raro senza fargli toccare terra. Colpendolo una volta in aria riceverete 1 EXP, colpendolo due volte riceverete 2 EXP e così via. Se eseguirete una lunga serie di colpi riceverete anche degli oggetti. Il Tartufo Raro scomparirà dopo aver preso 100 colpi o quando toccherà il terreno. Questa creatura appare esclusivamente nelle seguenti zone:

Ricompense

Serie Oggetto
   
10 Elisir (100%), Goccia ricordo (20%)
50 Elisir (100%), Attestato (100%), Goccia ricordo (40%)
100 Elisir, Goccia ricordo e Onorificenza (100% ciascuno)

I Marchi Trio

Esistono cinque tipi di marchi Trio, ciascuno contraddistinto da un diverso colore. Sora può attivare i marchi Trio solo quando ha sia Paperino che Pippo nel gruppo. Non potete attivare i marchi Trio in modalità battaglia (menu comando rosso). Prima però dovrete sbloccare i vari marchi Trio.

Il Grillario riporta quali marchi Trio di ciascun colore avete già attivato e quanti di questi avete sbloccato.

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16.01.2003

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