Invocare i personaggi

Imparare le magie invoca
Dovrete ottenere degli Oggetti specifici e portarli alla Fata Smemorina nella Città di Mezzo (alla casa di Merlino, parlate con la zucca vicino alla porta) per imparare le magie Invoca. Le uniche eccezioni sono il Genio e Trilli che vi seguono spontaneamente.

Per invocarli
Nel menu Magie si aggiunge l'abilità Invoca (l'ultima della lista), dopo aver selezionato Invoca si renderà disponibile la lista con le invocazioni disponibili.
Inoltre, per poterli invocare dovrete rispettare le seguenti condizioni:

- Dovrete essere in modalità battaglia (menu Comando rosso)
- Tutti e due i compagni di Sora devono essere coscienti
- Sora deve essere sul terreno
- Sora deve avere abbastanza MP
- Sora deve aver imparato la magia Invoca

Proprietà e limitazioni
I personaggi invocati hanno tutti le seguenti proprietà in comune:

- Sono invulnerabili
- Hanno a loro disposizione degli MP
- Perdono continuamente gli MP durante la battaglia; arrivati a 0 se ne andranno (Trilli rappresenta l'unica eccezione)
- Attaccando perdono MP ancora più velocemente (specialmente nel caso di Dumbo, ma anche in quello di Mushu seppure in misura minore)
- Abbandonano la battaglia se selezionate Fine nel sottomenu Magie
- Appaiono una sola volta durante la battaglia
- Il loro valore ATT dipende dal valore Max HP di Sora e dall'abilità MP Invoca
- Il loro valore Max MP dipende dal valore Max MP di Sora e dall'abilità MP Invoca

Quando i personaggi invocati sono sullo schermo non potete compiere le seguenti azioni:

- Eseguire gli attacchi speciali di Sora
- Invocare altri personaggi
- Lasciare l'area
- Passare alla Visuale soggettiva premendo il tasto Select

Inoltre quando invocate un personaggio, i due membri del gruppo scompaiono e riappaiono dopo che il personaggio invocato sarà andato via, eccezione fatta per Trilli che aiuterà indipendentemente i personaggi in difficoltà.

Le invocazioni

Simba
MP richiesti: 2
Durata dell'invocazione: Max MP x 8,3 secondi
Attacco speciale e costo in MP: Rooaar, 1 MP
Procedura: selezionate il comando Carica. Più tenete premuto il tasto X e più forte sarà il danno causato dall'attacco.

Genio
MP richiesti: 2
Durata dell'invocazione: Max MP x 8,3 secondi
Attacco speciale e costo in MP: Spettacolo, 1 MP
Procedura: il Genio punta a caso dieci bersagli (potrebbero sovrapporsi) non appena ne selezionerete uno come obiettivo (tasto R1). Selezionate quindi il comando Spettacolo per scatenare i dieci attacchi del genio. Il Genio usa Thunder, Attacco %, Stop e Stordimento.

Dumbo
MP richiesti: 3
Durata dell'invocazione: Max MP x 5 secondi
Attacco speciale e costo in MP: Splash, riduce gli MP di metà 
Procedura: l'attacco Splash di Dumbo provoca un getto d'acqua che dura tre secondi. Con Dumbo potrete anche volare, i controlli sono: salire con il tasto cerchio e scendere con il tasto quadrato (c'è comunque un limite per l'altitudine). Spostatevi in giro con la levetta analogica sinistra. I comandi Attacca, Magia e Oggetto di Sora non potranno essere usati durante il volo.

Trilli
MP richiesti: 3
Durata dell'invocazione: illimitata
Attacco speciale e costo in MP: nessuno
Procedura: Trilli non possiede nessun attacco speciale. Si limita a galleggiare presso Sora e a ripristinare gli HP e gli MP del gruppo ogni 1,7 secondi. Se nonostante i suoi sforzi gli HP di Sora scendono sino allo 0, Trilli lo riporterà in vita, ma solo una volta. Abbandonerà la battaglia quando darete il comando Fine o dopo aver fatto tornare in vita Sora. Ricordate che non potrete abbandonare l'area finchè Trilli sarà presente.

Mushu
MP richiesti: 2
Durata dell'invocazione: Max MP x 8,3 secondi
Attacco speciale e costo in MP: Fiamma, 0,06 MP
Procedura: Fiamma è molto simile a Fire. Mushu sputa tre palle di fuoco in rapida successione al bersaglio designato: questo bersaglio viene definito dalla linea visiva di Sora o dalla funzione Obiettivo. Le palle di fuoco sono a lunga gittata. Se tenete premuto il tasto X, Mushu sputerà continuamente palle di fuoco mentre voi potrete muovere Sora senza però poterlo far saltare.

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16.01.2003

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