I Mondi di Kingdom Hearts (e una piccola descrizione di personaggi che incontrate, cosa fare, ecc.)

Isola del destino
E' qui che comincia l'avventura. Sora, Riku e Kairi vivono qui assieme a Tidus, Wakka e Selphie. Da qui cominciano i guai...


Castello Disney
Qui vivono Re Topolino, Paperino, Pippo, Minni, Paperina, Qui, Quo, Qua, Pluto, ecc. e trovate anche le scope passeggiando qua e là per il Castello.
Non potrete arrivarci con la Gummiship, la vedrete soltanto all'inizio del gioco quando il mago di corte Paperino scopre che il Re è scomparso...


Città di Mezzo
Dopo la tempesta che inghiotte L'isola del destino, Sora si ritrova qui. Svegliato da Pluto, Sora comincerà a vagare per la città. Intanto Paperino e Pippo sono alla ricerca di Leon e della Chiave.... Qui incontrate anche Aerith, Yuffie, Squall (che sarebbe Leon), Qui, Quo e Qua che vendono oggetti, Cid che vende accessori prima, e pezzi per la Gummiship dopo. Nel terzo distretto c'è una statua commemorativa di Lilli e il Vagabondo.


Il Paese delle Meraviglie
Questo è il mondo in cui si trova Alice, il Bianconiglio, la Regina di Cuori, tutte le carte di Cuori e di Picche e lo Stregatto. Voi dovrete aiutare Alice e discolparla dall'accusa del rapimento del cuore della Regina. Cercate gli indizi (quattro in tutto, ma potrete portarne anche solo tre) e portateli alla Regina...


Monte Olimpo
Qui incontrate Filottète che vi chiede di spostare un grosso macigno, ovviamente voi non ce la potrete fare e sarete 'accusati' di essere diventati dei pigroni... ma Filottète si rende conto di aver sbagliato persona. Vi guarderà e per lui sarete dei ragazzini e non degli eroi, come vorreste dimostrare di essere. Dopo un accurato test, vi nominerà 'Cuccioli d'eroe', ma non potrete comunque partecipare al torneo. Usciti dal vestibolo incontrerete Ade che vi donerà il biglietto d'ingresso. Adesso potrete partecipare alle gare. Mostratelo a Filottète ed entrate... sconfiggete i vostri nemici e all'ultimo round dovrete battervi con Cloud (!!), lasciatevi pure sconfiggere (sappiate che anche se riusciste a vincere non otterrete nessun regalo) e dopo il filmato vi ritroverete nel vestibolo. Salvate e equipaggiatevi per bene, perché rientrati nell'arena dovrete vedervela con Cerbero! E' un pò tosto ma cercate sempre di saltargli in groppa (salite dalle sue zampe) per riuscire ad evitare i suoi attacchi, e colpitelo vicino alla nuca. Finito lo scontro incontrerete di persona anche Hercules...


Giungla profonda
Aaaaaahaaaaaahhahaaah!!!!!! Ovvero...l'incontro con Tarzan!
Prima di scendere a terra Sora e Paperino litigheranno, uno perché crede che vi possano essere i suoi amici (Riku e Kairi) laggiù, l'altro perché è convinto che il Re non possa essere passato in quel posto sperduto... alla fine cadranno letteralmente dalla Gummiship e Sora atterrerà (da solo) nella casa di Tarzan. Ad attenderlo ci sarà Sabor, la tigre feroce. Dopo un breve scontro facile facile contro la bestia, ci sarà il filmato in cui Tarzan vi salverà dalla furia della tigre. Lui deciderà di aiutarvi (Tarzan go, Sora go go!). Molto più avanti incontrerete nuovamente Pippo e Paperino, quest'ultimo, come voi, deciderà di restare. L'ha convinto un Gummi (un pezzo della Gummiship) trovato nella giungla. Non troveranno ciò che cercano ma riceveranno una grande lezione di vita, e Paperino e Sora faranno pace.


Agrabah
E' tempo di volare su un tappeto...volante! Fate un giro per la città per scoprire che Jafar e Iago cercano la principessa Jasmine, che incontrerete voi invece. Dopo esser stata catturata da Jafar, andate dal tappeto volante a casa di Aladdin, questi vi porterà nel deserto. Aiutate Aladdin sconfiggendo i nemici, lui sfregherà la lampada e farete la conoscenza del Genio. Il primo desiderio di Aladdin è liberarlo dai nemici...detto fatto! Aladdin promette al Genio che il suo ultimo desiderio sarà liberarlo dalla lampada. Tornati in città andrete alla ricerca di Jasmine. Jafar la porta via con sé nella Caverna delle meraviglie, spetta a voi andare ad aiutarla. Purtroppo le forze del male riusciranno ad averla vinta e Jasmine verrà rapita da...Riku! Aladdin esprime il suo ultimo desiderio, e invece della liberazione di Jasmine (come il Genio gli consiglia) chiede la liberazione del Genio. Da qui in poi il Genio vi seguirà ovunque come invocazione.


La Balena
Sia che voi scegliate di andare alla Città di Halloween sia che andiate ad Atlantica, la Balena vi inghiottirà a metà strada di una delle due destinazioni. Qui incontrerete Pinocchio per la seconda volta (la prima è alla Città di Mezzo) e Geppetto. Pinocchio verrà rapito da Riku e voi dovrete seguirlo e riprendervelo. In un frangente Riku vi aiuterà anche a sconfiggere un boss.... 
Ricordate di prendere ora tutti i tesori del luogo, perché non potrete più ritornarci una seconda volta. Per i tesori che non riuscite a prendere appena arrivati, tralasciateli perché potrete prenderli soltanto più tardi dopo aver appreso l'abilità di gruppo Gransalto.


Città di Halloween
Ed ecco l'incontro con Jack Skeletron, il Sindaco, Sally (la fidanzata di Jack), il Dott. Finkelstein, Zero, Vado, Vedo, Prendo e il Baubau.
Jack vorrebbe fare una festa di Halloween diversa dal solito...vorrebbe far ballare gli Heartless alla festa! E per farlo deve far creare dal Dott. Finkelstein un cuore artificiale. Ma il Dottore non ci riuscirà e in giro si riempirà di nemici.


Atlantica
Paperino farà una magia su tutto il gruppo per poter entrare in questo mondo sommerso dalle acque. Pippo verrà trasformato in una tartaruga marina, Paperino in una piovra e Sora in un delfino. Imparerete a nuotare al vostro arrivo ad Atlantica, le vostre guide saranno Flounder e Sebastian.
Dovrete semplicemente seguire il pesce (Flounder).
Incontrerete Ariel che vi da il benvenuto e Re Tritone che vi tratterà un pò malamente dopo che gli avrete parlato della serratura che potrebbe esserci in questo mondo.
La perfida Ursula prenderà il sopravvento e voi dovrete sconfiggerla per riprendere lo scettro che ha rubato al re.


L'Isola che non c'è
Salpate ciurma! Ed ecco a voi Capitan Uncino in tutta la sua maleficenza, assieme a Spugna, ai suoi pirati e a...Riku!! Già, il vostro amico è contro di voi ora. Ad aiutarvi Peter Pan e Trilli, gelosissima di Peter che preferisce andare a salvare Wendy che occuparsi di lei. Non mancherà il Coccodrillo che sarà l'incubo di Capitan Uncino. Vi ritroverete sulla nave pirata e scoprirete che anche Kairi è lì, ma non potrà parlarvi perché gli Heartless le hanno rubato il cuore (...). Dopo aver finito le faccende nella nave (Sora non riuscirà a salvare Kairi, Riku la porterà via con sé) andrete alla torre dell'orologio, rimettete a posto le lancette (colpitele col comando Attacca, e selezionatele con l'obiettivo, premete R1) e chiudete la serratura.


La Fortezza Oscura
Qui Riku si impadronirà del Keyblade (anche lui è un legittimo possessore) e vi lascerà con la spada di legno (vi consiglio di evitare gli scontri per il momento, oppure lasciate fare alla Bestia). Paperino e Pippo seguiranno il nuovo possessore della Chiave e vi abbandoneranno...
La Bestia si unirà a voi, è alla ricerca di Belle, prigioniera nella Fortezza. 
Qui dovrete battervi contro Riku due volte, la seconda volta però è in realtà Ansem col corpo di Riku. Dovrete sconfiggere anche Malefica.


I Confini del mondo
Ultima tappa del gioco. Dovrete sconfiggere Ansem più volte. Il primo scontro sarà abbastanza facile, il secondo sarà contro Darkside e ci sarà solo Sora, ma anche questo scontro è facile. Il terzo scontro contro Ansem è più difficile, saltate continuamente per evitare gli attacchi del suo demone guardiano. L'ultimo scontro è contro il Mondo Caotico, e si sviluppa in otto riprese differenti. Il primo avversario è Ansem, per questo scontro sarete soli. Quando la salute di Ansem sarà scesa sino allo 0, Sora atterrerà automaticamente all'interno del Mondo Caotico. 
Sora si ritroverà in una stanza buia con tantissimi Shadow (16 per la precisione), che saranno completamente invisibili tranne che per i loro occhi gialli. Nella prossima battaglia dovrete distruggere 6 cannoni piccoli e due grandi, che troverete in cima alla struttura a forma di cupola.
Tornerete dentro una piccola stanza oscura a sconfiggere altri nemici, ma stavolta con voi ci sarà anche Pippo (potrete infatti udire la sua voce).
Tornati all'esterno, dovrete distruggere il Volto sulla parte anteriore del mostro.
All'interno della nuova stanza oscura dovrete sconfiggere degli Invisibili (quanto li odio questi!), e finalmente si unirà a voi anche Paperino.
Nuovamente fuori dalla stanza oscura, dovrete distruggere i numerosi cannoni o concentrarvi sul vero bersaglio: il nucleo viola principale sotto la cupola. Dopo averlo distrutto, Ansem vi affronterà per l'ultima volta.
Atterrate rapidamente e invocate Trilli (vi sarà molto utile). Attaccate come disperati e curatevi quando ce ne bisogno, questo è l'ultimo scontro! Potrete lasciar fare per un pò ai vostri compagni, e stare lontani per riprendere le forze, ma ricordate che per i boss (tutti quelli che incontrate dall'inizio del gioco in poi) il colpo finale dovrete darlo voi, soltanto Sora può mettere fine alle battaglie contro i boss.
Sconfitto Ansem, gustatevi la scena finale del gioco. C'è anche un finale aggiuntivo, per sapere come vederlo andate nella sezione Segreti.

    ~

Il Bosco dei Cento Acri
Per conoscere Winnie the Pooh, Tigro, Pimpi, Roo, Ih-ho, Uffa e Tappo, andate alla casa di Merlino nella Città di Mezzo e controllate il libro sul letto. Entrateci ed eccovi nel mondo di Winnie the Pooh! In questo sottogioco dovrete trovare le pagine strappate del libro, sparse nei vari mondi. Ogni qualvolta che trovate una pagina, portatela qui e si aggiungeranno i luoghi nel libro da visitare.
Altri sottogiochi vi aspettano nel libro, in compagnia di Winnie e dei suoi amici!

Pagina Iniziale

Sito ufficialmente aperto il:
16.01.2003

copyright © 2003 Garnet Yuna