Boss Segreti ~ Strategie

Phantom

HP: 1200
ATT: 42
DIF: 34
EXP: 9999


Dove si trova: All'Isola che non c'è ~ alla torre dell'orologio

Dirigetevi verso L'Isola che non c'è dopo aver salvato Kairi. Mettete nel gruppo Peter Pan e parlate con Trilli nella cabina 3. Il vostro gruppo verrà trasportato direttamente alla torre dell'orologio dove verrete attaccati per strada da Phantom.
Avrete bisogno di molti MP per questa battaglia, quindi rifornitevi di Elisir e di Etere. Attivate gli accessori che aumento gli MP di Sora, se avete Pippo con voi attivate Multi MP. Attivate anche abilità quali Aspira danno.

Phantom subirà dei danni solo se colpirete la sua sfera luminosa con l'attacco corretto. Il colore della sfera indicherà come  dovrete attaccarlo: 
          bianco - colpi normali
          rosso - magia Fire
          blu - magia Blizzard
          giallo - magia Thunder
Qualsiasi altro attacco non avrà alcun effetto. La sfera cambierà colore dopo un po' o quando verrà colpita. Quando l'avrete colpita per tre volte, sparirà momentaneamente.

Phantom maledirà i membri del vostro gruppo facendo comparire un timer sulla testa dei personaggi. Questo timer comincerà un conto alla rovescia partendo da 12. Ogniqualvolta la lancetta dei minuti della torre dell'orologio si sposterà di cinque minuti, il numero del timer diminuirà di uno.
Quando il timer raggiungerà lo 0, il personaggio perderà conoscenza. Potrete ritardare il conto alla rovescia, ma non indefinitamente.
Puntate la lancetta dei minuti sull'orologio e lanciate Stop su di essa per impedirle di muoversi per un minuto (tempo reale). Fatto ciò, dovreste lanciare periodicamente Stop sulla lancetta per tenerla ferma. Peter Pan verrà maledetto per primo, seguito da Paperino o Pippo. Sora verrà colpito per ultimo. Perderete la battaglia se il timer raggiungerà lo 0 prima che Phantom sia sconfitto.

Il vostro avversario di quando in quando lancerà delle sfere di energia verso Sora. Se lo colpiranno, Sora subirà danni fino a cinque volte separatamente. Potrete evitare questo attacco nascondendovi dietro l'angolo della torre dell'orologio. Potrete neutralizzare la sfera d'energia con Aeroga, se rimarrete fermi.

In seguito alla vittoria, la magia Stop di Sora verrà potenziata.


Kurt Zisa

HP: 1500
ATT: 42
DIF: 34
EXP: 20000

Dove si trova: andate ad Agrabah, entrate nella casa di Aladdin dopo aver salvato Kairi. Esaminate il tappeto e confermate la vostra intenzione di cavalcarlo. Il volo verrà interrotto da un gigante a sei braccia, Kurt Zisa. Per i più curiosi: Il suo nome è di una vera persona che ha vinto il concorso di dare il proprio nome a uno dei boss aggiuntivi per l'edizione americana ed europea del gioco.

Questo boss va affrontato in tre differenti riprese. Nella prima, impedirà al gruppo di utilizzare le magie, il che significa che dovrete avere degli oggetti di recupero pronti per Sora e i suoi compagni. Assicuratevi tramite il menu Modifica che i compagni di Sora utilizzino gli oggetti solo in caso di emergenza.

Kurt Zisa ha delle sfere in due delle sue mani. Distruggetele per prime. Ogni volta che distruggerete una sfera compariranno numerose sfere HP. Quando avrete distrutto tutte e due le sfere, il vostro avversario verrà stordito, e apparirà il suo nucleo -un cobra che emerge dal collo di Kurt Zisa. Ora potrete finalmente infliggere dei danni al vostro vero avversario!

Il corpo del vostro avversario verrà quindi avvolto da una sfera di energia che dovrete distruggere. Subirà danni solo dalle magie. Dato che Kurt Zisa si muoverà rapidamente durante questa fase dovrete utilizzare principalmente Blizzard o Thunder perché la magia Fire può mancare il bersaglio troppo facilmente.
Fate attenzione alle sfere MP, dato che vi baserete molto sulla magia in questa fase. Dopo aver distrutto la sfera di energia, vedrete la testa del cobra emergere di nuovo e la battaglia tornerà alla prima fase. Se evocherete Trilli prima che questo accada, verrete guariti anche se comunque non potrete usare le magie regolari.


Sephiroth

HP: 1800
ATT: 46
DIF: 46
EXP: 18000

Dove si trova: Al Monte Olimpo, parlate con Filottète dopo aver salvato Kairi. Sbloccate la Coppa Ercole, Filottète vi offrirà un ulteriore torneo (indicato da una fila di punti interrogativi e successivamente dal titolo di Coppa di Platino).

Questa battaglia vedrà combattere Sora da solo.
Se non riuscite ad attivare tutte le sue abilità contemporaneamente rimuovete quelle legate ai tesori quali Premio partita per liberare AP. Assicuratevi di aver attivato Aspira danno e di aver fornito a Sora più oggetti di recupero possibili, Elisir in particolare. Impostate come Uso rapido Aero e Energia.

Dato che Sephiroth dispone di un gran numero di HP, i vostri primi colpi non modificheranno la sua barra HP. Vi serviranno un certo numero di colpi (al massimo 20) per notare un qualsiasi cambiamento. Per contrasto, i colpi di Sephiroth sono estremamente potenti, quindi dovrete guarire Sora spesso. Inoltre, la lama del vostro avversario ha una portata estremamente ampia. Fortunatamente, potrete saltare sopra le sue spazzate e attaccare a mezz'aria.

Avrete un'altra opportunità di attaccare quando Sephiroth avrà scatenato la sua tempesta di fuoco. In questa occasione rimarrà fermo per qualche istante, permettendovi di avvicinarvi da dietro e colpirlo. Dopo una combo sferrata con successo, Sephiroth si teletrasporterà alle spalle di Sora, lasciandovi poco tempo per sfruttare Destrezza per spostarvi. Quando il vostro avversario si sarà teletrasportato dovrete selezionarlo nuovamente come obiettivo.

Sephiroth diventa ancora più pericoloso quando avrete inflitto abbastanza danni. Il suo Attacco angelico ridurrà gli HP di Sora a 1 e i suoi MP a 0, rendendovi la guarigione tramite la magia impossibile. Mettetevi il più possibile lontano da Sephiroth mentre prepara questo attacco. Aprite il menu Oggetti e tenete un Elisir pronto. Potrete anche annullare questo attacco prima che abbia effetto, ma è una tattica molto rischiosa dato che il colpo successivo di Sephiroth finirà Sora se la vostra mossa preventiva fallirà.


Il Titano del Ghiaccio

HP: 1500
ATT: 46
DIF: 46
EXP: 5000

Dove si trova: Al Monte Olimpo, completate la Coppa Ade. Parlate a Filottète che vi offrirà un altro torneo (indicato dai soliti punti interrogativi e poi noto come Coppa d'Oro). Altra battaglia che Sora dovrà affrontare da solo.

L'unico punto debole del Titano del Ghiaccio è la sua testa, non potrete colpirla direttamente e la magia Fire si dimostrerà relativamente inefficace. Potrete danneggiare il vostro avversario colpendo al volo le schegge di ghiaccio che vi scaglierà contro e rispedendoglieli. Questa operazione richiede un certo tempismo. In seguito al suo attacco con le schegge, il Titano del Ghiaccio farà emergere dal terreno delle stalagmiti di ghiaccio. Continuate a spostarvi per evitare queste stalagmiti.

Cercate di rimanere nell'angolo dell'arena, sugli spalti. Minimizzate i danni con la magia Aero e guarite spesso Sora. Il vostro avversario attaccherà continuamente e non potrete permettervi di aspettare fino all'ultimo momento.

Quando avrete inflitto danni a sufficienza, il Titano del Ghiaccio si lascerà cadere momentaneamente. Questa sarà la vostra opportunità per infliggergli più danni possibili. Correte immediatamente verso la testa del vostro avversario e colpitela saltando. L'abilità Laguna rock si dimostrerà molto efficace in questo frangente. Quando il Titano del Ghiaccio avrà perso una grande quantità di HP eseguirà un nuovo tipo di attacco, creando delle sfere di ghiaccio sopra Sora che cadranno su di lui molto velocemente. Evitatele spostandovi e usando l'abilità Destrezza.

Pagina Iniziale

Sito ufficialmente aperto il:
16.01.2003

copyright © 2003 Garnet Yuna