a fatto sognare milioni diIIIntervista per Cellular, The Door in The Floor, Se Ti Investo Mi Sposi? uomini. Kim Basinger, sex symbol deg0 - indimenticabile il suo spogliarello in controluce di 9 settimane e mezzo - torna a fare la mamma.

Dopo 'Eight mile', dove cercava di accudire il rapper Eminem, rieccola in un ruolo drammatico in "The door in the floor", in uscita negli Stati Uniti.

E' la storia di una coppia (lui è Jeff Bridges) che cerca di reagire alla tragedia della morte dei due figli in un incidente d'auto.

Un ruolo che ha sentito molto, come ha raccontato alla nostra Silvia Bizio, a Los Angeles.

"Ho amato molto questa storia. Il personaggio di Marion è arrivato al momento giusto della mia vita. Se non fossi madre da 9 anni non avrei potuto farlo. Mi sono identificata con la solitudine, il vuoto interiore di questa donna che dopo la perdita dei due figli non riesce a immergersi nell'amore per la figlia piccola, l'unica rimastale. Ho amato molto il fatto che fosse una parte che mi impegnava di più interiormente che fisicamente".

Kim Basinger nel frattempo è alle prese con altri due film: una commedia e un thriller.
"E' buffo perché giusto qualche tempo fa mi chiedevo quand'è che avrebbero fatto un film su un telefonino! Ed è successo davvero. Ma devo confessare che è piuttosto difficile recitare quando il tuo co-protagonista è un cellulare. L'ho fatto durante "The door in the floor".
Poi mi sono trasferita ad Albukerke per "Elvis ha lasciato il palazzo", avevo bisogno di una commedia. Ho lavorato con un gruppo di persone fantastiche. Mi piaceva fare una sorta di film d'azione e un po' da popcorn. Quando ho saputo che c'erano William Masey, Jason Statham e Chris Evans... è stato molto divertente".

18 anni dopo 9 settimane e mezzo, Kim Basinger non ha paura di invecchiare. A 51 anni è sempre bellissima e sta vivendo un periodo favoloso dopo il divorzio burrascoso da Alec Baldwin. Ma qual è il segreto della sua bellezza?
"Grazie, lo dico da tanto tempo e può sembrare un po' melenso ma è la verità. Il mio motto è: "Lascia andare e lascia che Dio ci pensi". Ti salvano solo Dio e il senso dell'umorismo: con tutto quello che ho passato nella vita, se non avessi mantenuto il mio senso dell'umorismo e la mia fede in Dio, non credo che sarei qui a parlare di cinema e altre amenità. Certo, potrei dirvi di bere tanta acqua, mangiare sano e fare ginnastica. Ma credo che il tuo aspetto dipenda da quello che ti tiene vivo dentro di te".

17-6-04