FitPlot 3.5 Printer Companion Logo ©2006-2011 Pamarcu

[home] [back]


Monitorare le stampe effettuate

Dalla versione 2.7 FitPlot è in grado di produrre un rapporto su cui vengono registrati dati relativi alle stampe da esso effettuate.
Il rapporto è composto da due files di testo di tipo TSV (TSV significa "tab separated values"), il primo, FitPlot_Jobs_log.txt registra i seguenti campi: Ogni riga di questo file rappresenta una stampa effettuata, in altre parole registra le caratteristiche del documento stampato.
Poiché un documento FitPlot può contenere più di una singola immagine, il secondo file, FitPlot_Images_log.txt, registrerà una riga per ogni immagine contenuta in quel dato documento.
Come si può vedere di seguito, ad ogni immagine è attribuito un numero id che è in relazione con il numero id nel file FitPlot_Jobs_log.txt, in questo modo è facile vedere quali immagini sono attribuibili a quel dato lavoro di stampa. Questi files possono facilmente essere importati in un database, tipo FileMakerPro® o anche in un foglio di calcolo. Per esempio li potete usare in un programma di fatturazione (se siete un servizio di stampa) o per ottenere statistiche sui consumi di carta ecc..
I files di log sono prodotti di default e li potete trovare nella vostra libreria utente, all'interno della cartella: /Library/Application Support/com.pamarcu.fitPlot/Logs/.

Sto lavorando, nel frattempo, ad una semplice applicazione per visualizzare / modificare i files di log, qui di seguito uno dei primi screenshot.
La tabella jobs (a sinistra) mostra le stampe effettuate. La tabella images (sulla destra), mostra le immagini incluse nella riga/lavoro attualmente selezionato.



Non appena sarò pronto, renderò il programma disponibile per il download.
Nel frattempo aspetto vostri suggerimenti per migliorare questa nuova funzionalità di FitPlot.

[home] [back] [top]