Episodi VI season(2002/03)

#6.01 "Il compleanno di Joey" [Italia 07.11.03] The Kids are Alright[USA 02.10.2002]

# 6.02 "Cercasi appartamento"[Italia 08.11.03]The Song Remains The Same" [USA 02.10.2002]

Dawson ritorna a Boston dopo aver lavorato come assistente regista a Los Angeles durante l'estate e si riunisce a Joey, che invece ha trascorso un'estate relativamente tranquilla a Capeside. La loro riunione li conduce ad una serata di verità e intimità, che viene rovinata quando Dawson riceve una telefonata al cellulare da parte di un'altra donna. Nel frattempo, Audrey e Pacey ritornano da Los Angeles con un passeggero a sorpresa, l'amico di infanzia di Audrey, Jack Osborne, e Pacey ottiene un colloquio di lavoro che potrebbe cambiargli la vita. Volano scintille tra Jen e CJ, un attraente nuovo consulente interno che lei incontra al Boston Bay College.

                          

 #603 "UNA E-MAIL DI TROPPO"  The Importance of Not Being Too Earnest

In attesa di essere più vicina a Dawson, Joey passa tutta la notte a scrivergli  una emozionante e-mail (scritta dopo la loro notte passata insieme, nella quale gli dice che loro hanno raggiunto finalmente ciò che volevano da tempo, poi si erano scontrati ed infine si erano incendiati)  , e a causa della sua stanchezza, accidentalmente la invia all'intero campus.Così diviene lo zimbello della sua classe e il proff Hetson  mostra in classe l'e-mail come oggetto da studiare quale esempio di scrittura effettuata in maniera non corretta. Quando Joey scopre di aver mandato l'e-mail a tutto il campus è terrorizzata, soprattutto perchè ne sono venute fuori più di 200 copie.Quando il prof legge la lettera ci rendiamo conto che Joey e Dawson hanno già rotto. Un ragazzo al bar, leggendo l'e-mail si chiede se quel ragazzo (Dawson) sia gay. Joey si reca al lavoro per la prima volta e c'è un tavolo completamente sommerso di e-mail. Così , incapace di fare altro si rivolge ai ragazzi seduti al tavolo e dice loro: "Sapete, forse, e questo è proprio come uno sparo nella notte, lei non aveva intenzione di inviarle al gossip. Magari stava cercando di scrivere qualcosa di molto privato e personale, e non avrebbe mai sognato che tutto ciò sarebbe stato soggetto delle chiacchiere di Ophra della sua vita ....ora. ragazzi.  lsapete cosa volete da mangiare, o dovrei tirare fuori un  simpatico vassoio di caramelle così che voi possiate continuare a stare col sedere per terra e guardare le tue storie" Joey e Eddie avranno un battibecco sull'e-mail, poichè ui le riderà in faccia a causa della lettera. Nel frattempo Pacey, lotta per entrare nel mondo degli affari senza vendere la propria anima. Dopo una giornata stancante si reca al bar dove ci sono Jan e Joey e cerca di confortare quest'ultima. e Jack si preoccupa del   fatto che il Prof. Freeman, realmente sposato, sia consapevole della sua cotta. Audrey Jen e Jack vanno a vedere un film, "I perfetti innamorati" e incontrano il prof Freeman, così Jack lascia Jen e Audrey da sole per dirigersi verso l'uomo. A loro volta le due amiche lasceranno Jack, alla fine del film, solo con il profTra Audrey e Joey ci sarà una strana e-maile Audrey dirà: Davvero, ti sei spogliata con quel ragazzo, o l'hai fatto attraverso un buco nel lenzuolo? perchè questo assomiglierebbe di più a Dawson e Joey.. Alla fine dell'episodio vediamo Dawson davanti al computer intento a scrivere una e-mail a Joey, si sente frustrato e così Todd lo chiama per tornare sul set. Così cancella l'e-mail e torna a lavoro.mentre lui chiude la porta dietro di se, sul computer appare la scritta computer "Good bye", forse molte cose è meglio non dirle, e finisce l'episodio.

 # 604 "Riflessioni   "Instant Karma!

Dawson si ritrova immischiato in una situazione imbarazzante, quando si viene a trovare tra Joey e l' eccitante prima attrice del suo film, che si da il caso che sia anche la donna che lui aveva scaricato per telefono dopo la notte passata con Joey. Nel frattempo sentendosi come se stesse eseguendo una parte secondaria nella nuova carriera di Pacey, e poi sorprendendolo a dire una bugia, Audrey concede a se stessa di essere corteggiata da un altro ragazzo affascinante.

 #605 "UNA BAND ECCEZIONALE"   "The Impostors"

in maniera molto veloce Dawson salva la situazione e conquista la ragazza quando un produttore arriva sul set di "Wicked Dead" per licenziare Natascia e chiudere la produzione. Nel frattempo Audrey è eccitata quando Emma le chiede di essere la prima cantante del suo gruppo punk "Hell's Belles"ma ci rimane male quando Pacey scorda la sua prima serata a causa del lavoro. Joey pensa che Eddie non sia davvero uno studente, e gli chiede la verità. Jack affronta il Proff.Freeman, per un voto ingiusto sul foglio.

 #606 "TERRORE SUL SET" "Living Dead Girl"
Quando Dawson aiuta Todd a preparare una grande festa di Halloween sul set cinematografico, Todd e Natasha fanno credere a Dawson di aver visto il fantasma di una attrice leggendaria che era stata strangolata proprio dove loro ora stanno girando il film. Nel frattempo, Pacey e Audrey arrivano alla festa insieme ma se ne andranno separatamente; Jen inizia ad avere dei sospetti nei confronti di C.J.; e Joey è impegnata a fare da baby sitter alla figlia del prof. Heston in una casa stregata assieme ad Eddie.
 #607 "NUOVI AMORI"   "Ego Tripping At The Gates Of Hell"

Audrey si ubriaca poco prima di esibirsi con le Hell's Belles e ciò fa preoccupare i suoi amici, in modo particolare C.J, il quale sospetta che sotto ci sia un problema più grave. Nel frattempo, Eddie e Joey decidono di uscire insieme per il loro primo vero appuntamento. Intanto, Pacey incontra una bellissima ragazza durante un viaggio di lavoro a New Orleans, e rimane scioccato quando scopre che si tratta di una ragazza squillo, e infine, quando il prof. Freeman annuncia di andar via, lui e Jack hanno una commovente conversazione riguardante i loro futuri.

 #608 "IL CONCERTO"   "Spiderwebs"

Dawson procura a tutti i biglietti per un concerto dei No Doubt, ma la serata non va secondo i suoi piani quando il suo primo appuntamento in pubblico con Natasha viene rovinato da un incontro con la polizia. Nel frattempo, Joey ed Eddie si intrufolano al concerto poichè lei accidentalmente dimentica i biglietti a casa. Infine, Jen invita C.J., ma lui e Pacey vengono alle mani quando si scopre che C.J. è andato a letto con Audrey.

 

#6.09 "CHIARIMENTI"    "Everything Put Together Falls Apart"

Dawson scopre il suo lato geloso quando Natasha è attirata da Max Winters, il nuovo attore di bell'aspetto che arriva sul set cinematografico del film "Wicked Dead". Nel frattempo, Joey trascorre la notte nell'appartamento di Eddie, ma fallisce l'esame finale di letteratura del Professor Heston, mettendo perciò a rischio la sua borsa di studio. Invece, Pacey invita Emma ad una festa che si tiene nel suo ufficio sotto false apparenze, ma alla fine la rabbia tra i due si trasforma in passione.

 #610 "UN NATALE MOVIMENTATO  "Merry Mayhem" 

 Dawson e Gale invitano tutti a Capeside per Natale, ma la situazione non è molto natalizia. Dawson affronta Natashia per la notte che lei ha passato con un altro uomo. Joey è felice che Eddie abbia accettato il suo invito, ma tornerà ad essere scontrosa quando suo padre, con parole spicciole, dichiarerà la sua disapprovazione per la loro relazione. Pacey torna a casa con un'auto davvero costosa, con altrettanto costosi regali per impressionare la sua famiglia. Jen passerà il suo tempo consolando la nonna, che è stata lasciata dal suo compagno. Nel frattempo Audrey continua a mischiare alchool e pillole, toccando il fondo in tutti i modi possibili..

 #611" DA ASSISTENTE A REGISTA"  Day out of Days

Tornato a LA , Dawson  riceve l'offerta dagli studios di dirigere le riprese di "Wicked Dead" dopo il rifiuto di  Todd, ma è in conflitto, poichè non sa se sia giusto fare carriera, comportandosi in maniera sleale col suo mentore(consigliere). Nel frattempo Joey non avendo avuto più  notizie di Eddie dal giorno di Natale, si reca a fargli visita nel suo appartamento, ma lo trova vuoto. Pacey riflette sulla sua nuova vita e sul suo nuovo lavoro così decide di trascorrere del tempo con Emma. Le insicurezze di Jen  per il suo nuovo lavoro come consulente alla pari aumentano quando C.J. viene nominato per aiutarla. Audrey ancora sulla strada della distruzione, torna a casa con un gruppo di suoi vecchi amici tra cui anche Jack Osbourne.

 #612"UNA VERA OCCASIONE"  "All the right moves"
Joey segue Eddie fino a casa della sua famiglia dove affrontano le loro vere emozioni e gli ostacoli che devono superare per poter stare insieme. Tornato a Boston Pacey è invitato ad un party esclusivo dove riceve una promozione e viene ingaggiato per far parte di un progetto speciale, ma successivamente viene  a sapere che il progetto potrebbe non essere etico. Audrey ritorna da Los Angeles  e viene ben accolta dai suoi amici, ai quali chiede scusa per come si è comportata durante il pranzo di Natale, ma spreca la sua chance ubriacandosi proprio prima di iniziare a cantare nel gruppo di Emma. All'alcool continua a mischiare le pillole, così sviene. A trovarla per terra è Joey  che spaventata chiama l'ospedale.
 #613"UNO ZIO PARTICOLARE"  Rock Bottom
Mentre sta girando il  remake del suo film, Dawson trova la sua autorità messa in discussione quando Natasha si rifiuta di girare una scena di nudo. Incapace di dire addio a Eddie, che se ne sta andando in California, Joey lo convince che Audrey potrebbe essere in riabilitazione proprio a Los Angeles,  e loro dovrebbero condurla verso una facile riabilitazione. C.J. e Jen rimettono in sesto Grams con lo zio di C.J., Bill , che risulta essere piuttosto lascivo.
 #614" TELEVISIONE, CHE PASSIONE!"  Clean and Sober

Quando Dawson va a far visita ad Audrey che si trova in riabilitazione, riconosce una vecchia produttrice, e la segue in una terapia di riabilitazione. Nel frattempo Pacey si lancia in un party[il party è a casa di Pacey, Emma e Jack] per celebrare il suo nuovo successo lavorativo, ed è sorpreso di vedere Joey che si scioglie durante uno spontaneo gioco della bottiglia, in cui deve baciarlo per pagare un pegno![Joey arriva al party e inizia a chiacchierare con Pacey, poi gli chiede un drink e lui invece le da un succo di frutta. Lei allora lo corregge con della vodka. Poi iniziamo a vedere Joey completamente sbronza che va dal nuovo ragazzo di Jack e gli racconta di quando lei e Jack stavano insieme, e poi va da CJ e gli dice che una volta Jen ha ucciso una ragazza con l'alcool, cioè Abby Morgan. Finalmente arriva Pacey che la porta via impedendole di raccontare altri segreti.] [Poi inizia il gioco della bottiglia, è Joey quella più eccitata. Prima c'è un bacio tra lei e Jack, poi tra Emma e Jack, poi tra Jen e Emma, infine tocca a lei e Pacey. Joey totalmente ubriaca, si prepara, gli porge le labbra, ma ad un tratto si sente un gran casino, qualcuno ha fatto cadere il televisore]Jen  sorprende C.J, tuttora in riabilitazione, con un drink. Jack è d'accordo nello sposare Emma, così che lei possa ottenere la sua green card. [l'episodio finisce con Pacey che recupera Joey, caduta da qualche parte e la stende sul letto. Poi lei con gli occhi chiusi solleva la testa e lo bacia. Lui la guarda, le da un bacio sulla fronte e l'episodio finisce]

 # 615 "NOTTE AL SUPERMERCATO"   "Castaway"

Sulla via di ritorno dal business party[ Dove Pacey stava flirtando con una ragazza, facendole credere che Joey era sua sorella. Joey ad un certo punto si stufa e minaccia Pacey di baciarlo in bocca se non la riporta immediatamente a casa], Pacey e Joey fanno una sosta inaspettata al Kmart dove rimangono chiusi accidentalmente[Joey deve andare in bagno, e Pacey deve farle da guardia alla porta, visto che non c'è la chiave, così non si accorgono che il negozio sta chiudendo] e sono "costretti" a passare  l'intera notte segregati insieme![Iniziano a parlare delle loro relazioni, ma Pacey non vuole continuare la discussione, perchè si sente in imbarazzo a parlare con Joey della loro vita sessuale. Per lui è come se Joey fosse tornata vergine dopo la loro relazione. Joey però non riesce a capire il suo atteggiamento.] Sorpresa nel supermarket deserto, la vecchia coppia gioca nel reparto dei giocattoli [giocano a battaglia navale], corrono in quello degli elettrodomestici[in realtà Joey è arrabbiata con Pacey e quest'ultimo cerca di farsi perdonare proiettando su tutti i televisori del reparto elettrodomestici se stesso, chiedendo a Joey un pò di tregua, dicendole che ora lui chiederà a lei di fare una cosa, e poi lei chiederà a lui lo stesso. Joey allora gli dice di radersi, ma lui non vuole e iniziano a rincorrersi per il negozio.] e parla della vita [Joey gli chiede se ora lui è felice, e Pacey le dirà che non lo è completamente perchè gli manca una cosa], dell'amore, e della loro storia insieme. La notte terminerà con un bacio [Joey farà la barba a Pacey, e alla fine lui la bacia, e lei sembra molto confusa, e gli dice che vuole dormirci sopra. Lui invece le dice che è tutta la sera che voleva farlo, anche quando erano a quella cena di lavoro.], che li coglie stupiti, poichè non sanno dove questo li porterà. [Successivamente li vediamo dormire in uno dei reparti del super market, e Joey racconta a Pacey che ha sempre sognato quando stava con lui di poter vivere un pò come in castaway, isolati, solo loro due, senza nulla da indossare, in un isola deserta. Questa sua fantasia non gliel'ha mai raccontata perchè era imbarazzante. Poi si avvicina a lui, lo bacia, e gli dice che non è come pensa lui, cioè che l'ha baciato solo perchè sentiva freddo. Pacey sorride e i due si addormentano abbracciati.] [Il giorno dopo si svegliano, e vicino a loro c'è un commesso che li guarda e sorride,  poi chiede a Pacey se lei è la sua ragazza, ma Joey risponde che non lo è, ma che ogni tanto se gli va dormono insieme, e poi chiede al commesso se per lui ci sono problemi.] [Infine li vediamo alla cassa che pagano tutto ciò che hanno usato nella notte, e se ne vanno via felici, e con due grosse buste della spesa!]

 # 6.16"IL PASSATO E' PASSATO"  "That was then"
Joey e Pacey devono prendere una decisione sul loro futuro insieme, ma prima che abbiano l'opportunità di parlarne, Pacey si precipita a Capeside poiché suo padre è stato ricoverato in ospedale. Per fare un favore al Professor Heston, Joey accetta di fare la baby-sitter a sua figlia Harley, la quale le ricorda come era essere un'adolescente innamorata. Tornato a Capeside, Dawson ritorna come oratore ospite nella classe di cinematografia del suo vecchio liceo e ciò lo farà riflettere sulla passione e creatività che sembra aver perso.
 #6.17 "SESSO E GELOSIA"  "Sex and violence"
Joey è d'accordo nell'accettare di essere, temporaneamente, la segretaria di Pacey, ma successivamente entrambi ci ripensano, quando la loro reciproca gelosia provoca un disastro in ufficio e il licenziamento di lei. Pacey licenzia Joey, ammettendo di essere troppo attratto da lei, e di non riuscire a lavorare con lei intorno. Ma la loro storia viene di nuovo messa in discussione quando Eddie torna inaspettatamente a Boston. A dispetto di ogni aspettativa, Dawson vende le sue idee, per creare un film sulla crescita degli adolescenti, ma quando gli studios vogliono mutare il film in una commedia sexy per ragazzi, lui non sa se seguire le loro idee, o rimanere incollato ai suoi propositi. Nel frattempo, la nonna di Jen, ormai dalla mentalità molto aperta, riuscirà a far tornare insieme Jen e C.J.
 #6.18 "PENE D'AMORE"   "Love Beats"
L'apparente mondo felice e perfetto di Jen, crolla inaspettatamente quando lei scopre che sua nonna ha un tumore al seno. Nel frattempo la vita amorosa di Joey è in continuo tumulto a causa sia del ritorno di Eddie, che le rivela anche il vero motivo del suo ritorno, sia di Pacey che nel frattempo si offre di accompagnare sia lei che Harley al ballo studentesco, ma quella che doveva essere una notte magica non si rivelerà tale per Joey. Anche se all'inizio Pacey sembra essere riluttante, alla fine sarà d'accordo nell'investire i risparmi di una vita di Dawson, affinchè possa finanziare il film che ha in progetto di fare.
 #6.19 "SERATA ALL'AUDITORIUM"   "Lovelines"
La relazione sentimentale e sessuale di Eddie e Joey è messa a dura prova durante le riprese dello show "Loveline" (è uno talkshow americano che va in onda su MTV, anche in Italia esiste, sempre su MTV) Lo show viene girato nel centro dove Jen lavora. Ospiti speciali sono il Dr. Drew e Adam Carolla (che interpretano loro stessi). Anche Jack e David partecipano alla puntata speciale di Loveline e trattano l'argomento delle insicurezze in relazione al loro rapporto; Audrey, ormai sobria, torna da Boston e posa gli occhi sul dottor Drew; Jen si confida con C.J. raccontandogli che sua nonna è malata di cancro.
 #6.20 "TEMPO DI ESAMI"  "Catch-22"
Pacey viene incaricato dai suoi superiori di vendere i titoli della società ad uno dei loro più grandi clienti, proprio qualche giorno prima del decreto federale, ma le conseguenze saranno dure, poichè Pacey viene accusato di essere complice di un'organizzazione commerciale, e si renderà conto di aver perso tutti i soldi che aveva investito per Dawson. Tornato all'università, Eddie, cerca di sorprendere Joey proponendole un viaggio in Europa, per tutta l'estate, ma una loro conversazione, molto sincera, su come sia diversa la loro vita, li lascia entrambi a domandarsi sulla possibilità di un eventuale futuro insieme.
 #6.21"OGNUNO PER LA SUA STRADA"   "Goodbye, Yellow Brick Road"
Joey torna a Capeside e trova la sceneggiatura di Dawson, sulle scale di casa, ed è sorpresa nell'apprendere che Dawson abbia scritto una storia su tre amici. Ma i sogni che Dawson stava facendo sul suo film, svaniscono quando Pacey gli confessa di aver perso tutti i suoi soldi. La discussione che ne segue riapre vecchie ferite, e lascia i tre amici nella convinzione che la loro amicizia non sarà mai più la stessa. Tornata a Boston Jen invita sua madre, con l'intento di dirle che lei e Jack si trasferiranno a New York affinché la nonna possa ricevere le cure necessarie.
 # 6.22 "SILENZIO, SI GIRA!"    "Joey Potter and Capeside Redemption"
Quando Dawson rinuncia al suo sogno di girare un film, una ben intenzionata Joey, chiama a raccolta il vecchio gruppo per tornare a Capeside ad aiutare Dawson nella sua produzione. Nel frattempo Pacey, disoccupato e depresso non farà parte del piano di Joey, ma inventerà di tutto per fare in modo che Dawson possa avere il supporto finanziario di cui ha bisogno per finire il suo film. Una volta che la produzione del film inizia ed è ben avviata, Jack, Jen e la nonna, devono dire addio a tutti e partire per New York, e dopo il suo velato piano per far riconciliare Dawson e Pacey, Joey sente di essere finalmente libera di perseguire il suo sogno, quello di fare una viaggio a Parigi.
#6.23 "NUOVE REALTA'"  "All good things ..."
#6.24 "LA VITA CONTINUA" "...must come to an end"

Cinque anni sono passati, e tutti tornano a Capeside per un matrimonio speciale, ma la felice rimpatriata viene presto interrotta dopo che il gruppo apprende che uno di loro sta nascondendo un segreto straziante. Dall'ultima volta in cui sono stati tutti insieme, Dawson è andato a vivere a Los Angeles, a produrre la sua serie tv autobiografica "The creek" , ma non ha mai dimenticato l'amore della sua vita. Joey  è una editrice di successo che vive a New York con il suo ragazzo ( Jeremy Sisto) ma torna a casa e realizza che è ancora innamorata dei suoi amori adolescenziali; Pacey è il proprietario del nuovo Ice House e prova ancora qualcosa per Joey, benché lui continui a mettersi nei guai facendosi coinvolgere in relazioni con donne più grandi di lui, inclusa la sua ultima conquista (Virginia Madsen); Jen  è una madre single che vive con Grams  e gestisce una galleria d'arte a Soho; infine, Jack fa l'insegnante al Capeside High ed è innamorato di un uomo che è segretamente gay.