Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 



RICETTA
Risotto zucca e gamberetti




Ingredienti per 4 persone:

1 Kg. di zucca
350 g. di riso
400 g. di gamberi
1 cipolla
3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
Brodo vegetale
Sale e pepe quanto basta


Preparazione:

Sbucciare la zucca, tagliarla a dadi e sgusciare i gamberetti. Prendete la cipolla sminuzzatela, passatela in una padella con l'olio fatela soffriggere fino alla doratura, aggiungete i pezzetti i zucca ed il sale, lasciate insaporire per circa un minuto, di tanto in tanto versate il brodo vegetale e mescolate continuamente evitando che si asciugi il tutto.
Quando i pezzetti di zucca saranno leggermente più morbidi schiacchiateli fino ad ottenere un composto simile ad una pappetta, aggiungere i gamberetti ed ancora un mestolo di brodo vegetale, sempre mescolando continuamente, quando verrà il momento di aggiungere altro brodo vegetale per evitare la secchezza del composto, aggiungere il riso, cucinatelo a fuoco medio e aggiungendo il brodo fino alla cottura.
    Attenzione fino a quando il riso non sarà pronto bisognerà sempre mescolare ed aggiungere il brodo, ma alla quasi cottura bisognerà ridurre le razioni di quest'ultimo, per ottenere alla fine, l'evaporazione del residuo liquido, presentando così un composto corposo, quindi aggiungere il pepe e servire.


Se ti senti soddisfatto/a dei risultati ottenuti o magari il nostro sito ha contribuito a farti fare una bella figura e vorresti in qualche modo  ringraziarci  puoi sempre fare una donazione cliccando il seguente pulsante:

Per suggerimenti e richieste di ogni genere o se invece hai avuto dei problemi e vorresti segnalarceli, contattaci cliccando il seguente pulsante: