RICETTA
Crêpe





Ingredienti per 4 persone:


250 g. di farina
3 uova

½ (mezzo) cucchiaio di sale
50 g. di burro fuso (o di olio di semi)
¼ di litro (250 ml) di latte



Preparazione:

Mescolare tutti gli ingredienti. Farlo riposare in frigo circa un'ora, se il composto risulta troppo denso aggiungere ancora un po' di latte e mescolare.
Ungere una padella antiaderente (meglio una crepiera) con un po' di burro (o pochissimo olio di semi), mettere sui fornelli a fiamma viva, versare un mestolo del composto ed impugnando il manico della crepiera farla roteare in modo da spandere il composto il più possibile. dopo pochi secondi la crêpe si staccherà dalla padella (se non avviene provare con uno strattone), quindi controllare la parte sottostante poiché a cottura ultimata si dovrà girare e far cuocere anche l'altra parte.

Procedere allo stesso modo per le
crêpe successive, ricordarsi però che la crepiera non andrà più unta e che la prima si butterà poiché risulterà troppo intrisa d'olio.
Infine condirla come si preferisce, con nutella, gelato o si può utilizzare per farla salata utilizzando dei sughi, besciamella e quando ci suggerisce la fantasia culinaria.



Se ti senti soddisfatto/a dei risultati ottenuti o magari il nostro sito ha contribuito a farti fare una bella figura e vorresti in qualche modo  ringraziarci  puoi sempre fare una donazione cliccando il seguente pulsante:

Per suggerimenti e richieste di ogni genere o se invece hai avuto dei problemi e vorresti segnalarceli, contattaci cliccando il seguente pulsante: