La BIRRA PINGUINO ®

- L'orgoglio della Lapponia -

Che cos'è la Birra Pinguino ®

La Birra Pinguino è la bevanda nazionale Lappone, le antiche leggende narrano che all'alba dei tempi essa era considerata il nettare degli dei.

Come Nasce La Birra Pinguino ®

La birra Pinguino nasce da una selezione di più pregiati malti Lapponi uniti all'acqua più pura delle sorgenti d'alta quota situate sui ghiacciai perenni.I Mastri birrai Pinguini, sotto l'attenta supervisione di Gino il pinguino in persona, selezionano solo gli ingredienti più genuini e li uniscono tra loro secondo l'antica e leggendaria ricetta Lappone che secondo la tradizione fu trasmessa al popolo durante l'ottavo giorno della creazione (quello della sbronza) dal Tio Mel. Una volta miscelati tra loro gli ingredienti vengono sottoposti a diversi procedimenti di fermentazione che contribuiscono a creare l'aroma intenso e vellutato tipico della Birra Pinguino.

In seguito la birra viene messa nelle tradizionali botti Lapponi di rovere e lasciata a riposo nelle cantine di Babbo Natale dove le sue assistenti curano personalmente il processo di fermentazione della stessa.

Dopo oltre 3 mesi di lavorazione la Birra Pinguino è pronta ad essere imbottigliata, ma prima di tale procedimento viene aggiunto l'ingrediente segreto tramandato dalla tradizione, oltre ad un quantitativo spropositato di alcol puro.

La consumazione della Birra Pinguino ®

La Birra Pinguino è la bevanda per ogni occasione: pranzi, cene di lavoro e non, sbronze colossali alla taverna, cresime, merende e diete povere di sodio. I Lapponi sono soliti cosumare la Birra Pinguino nei tradizionali boccali con l'insegna lappone, salvo poi affondare direttamente il collo nei barili quando la quantità di alcol nelle vene supera la quantità di sangue nelle stesse.

Un antico rituale del popolo lappone prevede che la consumazione della Birra Pinguino sia anche un rito che celebra la tradizione e la cultura della Lapponia stessa. Una volta al mese tutti i Lapponi si ritrovano alla locanda e si ubriacano, poi tutti insieme si recano in Pomerania a compiere saccheggi e razzie indossando le tradizionali mutande da saccheggio.

I pregi della Birra Pinguino ®

La Birra Pinguino è caratterizata da un alto tasso alcolico (la definizione più esatta è "un immenso tasso alcolico"); è tradizionalmente una birra chiara che da il meglio di sè se servita alla spina alla locanda, ma ne esistono anche diverse varianti come per esempio: la Birra Pinguino Red Star (scura), la Birra Pinguino Burp Edition, la Birra Pinguino Strong Ale (con ancora più alcol !!!) e la Birra Pinguino Gran Riserva.

Negli ultimi tempi sono state trovate in giro contraffazioni della Birra Pinguino provenienti dai paesi più sottosviluppati del pianeta (il Bangladesh, la Pomerania, etc...) quindi qui sotto sono elencati i 5 particolari che dovete sempre controllare per essere sicuri di gustare una vera Birra Pinguino:

1- NON ESISTONO VARIANTI ANALCOLICHE DELLA BIRRA PINGUINO

2- Se sull'etichetta c'è un cinghiale che scippa un'autoradio è una squallida imitazione pomerana (riconoscibile anche dal forte retrogusto di calzino)

3- La Birra Pinguino non fa gnaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuu

4- Se incontrate un uomo con i baffi e un cappello verde che si spaccia per pinguino non dategli retta

5- Brazilllllll lallalaà lalllalalaaaaaàà (troppo tardi sono già ubriaco)