Jacky^ Personal Home Page




L'Italia è un paese libero ?

Pensavate che il nostro fosse un Paese Libero ? Vi dovete ricredere! Italia e Turchia sono risultati gli unici due paesi non liberi dell'europa occidentale dell'anno 2004, e nel 2005 le cose vanno anche peggio ..

Freedom House è un organizzazione senza fini di lucro che pubblica annualmente le statistiche dei paesi di tutto il mondo. Freedom House non appartiene a nessun partito politico, ne di destra ne di sinistra.

Questo significa che la libertà di stampa è compromessa, che le informazioni vengono spesso mistificate e che certe volte le notizie non escono del tutto! Se volete convincervene provate a leggere questa traduzione italiana del rapporto, oppure, visitate direttamente il sito di Freedom House in lingua originale.


La guerra del petrolio

Gli Stati Uniti sono sull'orlo della piu' grande crisi economica catastrofica di tutti i tempi e stanno dichiarando guerra ai paesi che cominciano a vendere il petrolio in Euro. Il presidente americano Bush ha dichiarato guerra all'Iraq perchè si riteneva che l'Iraq nascondesse armi di distruzione di massa. Le armi non sono state trovate e le forze americane, invece, hanno usato le loro armi di distruzione di massa contro l'Iraq, come si evince da questo filmato di rainews24 che ha fatto il giro del mondo.I capi delle organizzazioni terroristiche piu' pericolose sono ancora in circolazione, mentre si stanno uccidendo migliaia di civili. Non esistono guerre giuste, lo sappiamo bene, e l'Italia ripudia la guerra.

Se sei di questo avviso aderisci a questa iniziativa, inviando una mail al Presidente della Repubblica, affinchè facciano rientrare subito i nostri 'Costruttori di pace' dall'Iraq!


Farmaci Killer

Sembra assurdo che esistano farmaci in commercio che possono portare alla morte.. eppure ci sono! Il nostro medico non ha colpa delle prescrizioni, perchè anche lui viene raggirato dai rappresentanti farmaceutici che molto spesso lo convincono dell'efficacia e della bontà di alcuni nuovi farmaci. Come difenderci ? Esiste un sito: http://www.worstpills.org/, fatto da persone, non multinazionali.. che elenca centinaia di farmaci assolutamente da non prendere, basta imparare a consultarlo e può salvarvi la vita !


Conoscenza e libertà di apprendimento

Non basta accendere un computer e proiettarsi sulla rete per essere liberi. Siamo nella terza guerra mondiale: quella della Conoscenza.

Bisogna approfondire il concetto di 'libertà e conoscenza' per capire che non lo siamo. Occorre assimilare i concetti di Open Source e di Free Software. I grandi colossi di software proprietario stanno facendo di tutto per mantenere la loro posizione monopolistica, danneggiando ed impedendo il progresso civile democratico e tecnologico dell'intero pianeta. Prendere coscienza di questo stato di cose puo' renderci veramente liberi e non dipendenti. Wikipedia è solo un esempio di quello che si puo' fare con la rete. Sono già disponibili testi scolastici gratuiti online. Il monopolio delle case editrici che speculano sulle famiglie con somme di denaro assurde per i testi scolastici dei nostri figli finirà tra alcuni anni, se saremo abbastanza astuti.. Bisogna contrastare chi vuole impedire che la conoscenza venga divulgata, ricorrendo per esempio ai brevetti software. Bisogna capire che vogliono impedire che la gente arrivi alla conoscenza , perchè se sei ignorante non dai fastidio a nessuno.. è quando capisci che diventi pericoloso!


Democrazia diretta

Vi ricordate Beppe Grillo ? Bene, è sparito da tutti i media italiani da anni. In compenso, le tv del mondo e giornali esteri gli dedicano spazio e lo definiscono un eroe europeo! Oggi è online con il suo Blog e ci propone è una forma di Democrazia Diretta, dove vengono scavalcati i giornalisti menzogneri e i politici ignoranti. La rete ci permette di arrivare direttamente dove vogliamo andare senza intermediari. Un comico che, ridendo e scherzando..., dice la verità e propone un azione democratica e civile per salvare il salvabile.


Assuefazione all'italiana: il peggior nemico !

Pur essendo Italiano ed andando orgoglioso di questo, mi rendo conto che che la gran parte delle persone è assuefatta e rassegnata a questo stato di cose. Tutti si lamentano ed esprimono il loro dissendo ma ben pochi sono in grado di intraprendere azioni efficaci. Ci sentiamo presi in giro da tutto e da tutti: informazione mistificata, truffe legalizzate, termini della lingua italiana che vengono cambiati per confonderci, persino gli articoli di Legge spesso vengono scritti un maniera incomprensibile !

Ecco allora che ci si chiede che cosa si puo' fare... come possiamo difenderci ? La risposta è molto semplice, abbiamo davanti un computer, non abbiamo bisogno di nulla e di nessuno, solo della conoscenza !

Qui di seguito elenco a titolo di esempio solo alcuni dei grandi movimenti online (esteri), grazie ai quali, con una semplice adesione o email, si sono raggiunti risultati straordinari. Sarebbe ora, che anche noi, cominciassimo a svegliarci..

http://www.moveon.org/

http://www.iris.sgdg.org/info-debat/comm-filtrage0905.html

http://www.refuz.org.il/Default.aspx?tabid=201

http://www.gopetition.co.uk/online/6516.html

E' questa l'America che amiamo !


EMC (Enanched Machine Controller)

Un grande progetto per appassionati di CNC (macchine a controllo numerico).

Il sito offre un Controller free basato su Linux e Kernel Realtime dalle grandi potenzialità.


Album Photo Gallery

Galleria di immagini fotografiche personali.




About me

Informazioni,esperienze, hobby, contatti.